menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa multietnica a Santa Sofia

Venerdì 6 luglio, a Santa Sofia, grande festa dedicata all'integrazione, organizzata dal sindacato del pensionati SPI CGIL e dalla Camera del Lavoro con il patrocinio del Comune di Santa Sofia

Venerdì 6 luglio, a Santa Sofia, grande festa dedicata all’integrazione, organizzata dal sindacato del pensionati SPI CGIL e dalla Camera del Lavoro con il patrocinio del Comune di Santa Sofia e il contributo di Del Campo, STC Tipografico e Cooperativa di consumo del Popolo di Santa Sofia. A partire dalle 18, presso la Corte dell’Ostello, si alterneranno momenti di dialogo e di svago: si inizia con una tavola rotonda dedicata a “cittadinanza in trasformazione: identità e appartenenza”.
 
La serata proseguirà, poi, con stand gastronomici dove gustare cibi romagnoli e etnici, per assaggiare i piatti tipici di tutte le culture presenti in vallata.
 Per concludere la festa, musica dal vivo con il gruppo “Artenovecento”. Alle ore 18,00 una tavola rotonda in giardino, dove Milad Basir – Responsabile Immigrazione della CGIL di Forlì, approfondisce insieme al Commissario del Comune di Galeata - Dott. Truppi e alla Presidente della Cooperativa “Il Dialogo” di Forlì - Dott.ssa Valpiani, il tema “Cittadinanza in trasformazione…. Identità ed appartenenza”.

Alla chiusura della tavola rotonda, apertura degli stand gastronomici con la degustazione di cibi romagnoli e di cibi delle diverse culture presenti nella Vallata. L’iniziativa proseguirà con la musica del Gruppo Arte Novecento. La serata ha il Patrocinio del Comune di Santa Sofia ed è stata realizzata anche grazie al contributo delle Aziende locali: Pollo del Campo – STC Tipografico – Cooperativa consumo del popolo di Santa Sofia.

Per la CGIL l’immigrazione "è un fatto strutturale che ha cambiato e cambierà la nostra società, l’incontro ed il confronto con le tematiche introdotte dall’immigrazione costituiscono un’occasione di arricchimento culturale e Sindacale".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento