menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festival di Castrocaro, inizia la passerella televisiva

La 55esima edizione del Festival di Castrocaro entra nella sua settimana clou. Anche su RaiUno, che trasmetterà in diretta in prima serata la Finalissima del 13 luglio

La 55esima edizione del Festival di Castrocaro entra nella sua settimana clou. E anche RaiUno, che trasmetterà in diretta in prima serata la Finalissima del 13 luglio dal palco di Piazza d’Armi a Terra del Sole, ha deciso di introdurre il proprio pubblico all’appuntamento con un percorso di avvicinamento a tappe. Martedì 10, mercoledì 11 e giovedì 12, infatti, la prima rete Rai manderà in onda “Obbiettivo Castrocaro”, tre puntate in seconda serata (della durata di 50 minuti ciascuna) dedicate al Festival 2012 ed ai suoi giovani protagonisti.

La prima, in onda martedì 10 intorno alle ore 23.10, ripercorre la fase preliminare delle selezioni e dell’Accademia, svoltesi dal 28 maggio al 4 giugno scorsi al Padiglione delle Feste delle Terme di Castrocaro. Sarà l’occasione per vivere momenti come la lezione tenuta da Edoardo Bennato ai ragazzi, oltre che per ammirare ancora una volta su RaiUno la città e le sue Terme.
 
Le due puntate successive di “Obbiettivo Castrocaro” sono invece dedicate al tour delle Semifinali del Festival 2012. Mercoledì 11 intorno alle ore 23,45 e giovedì 12 (ore 23,25 circa) verranno proposti vari momenti dalle 10 serate in giro per l’Italia che hanno eletto 11 dei 12 Finalisti. Oltre alle serate, condotte da Francesco Mogol con la collaborazione in alcune occasioni del volto noto di RaiUno Elisa Silvestrin, si potranno ammirare le “cartoline” dai paesi che hanno ospitato la carovana del Festival e soprattutto un ritratto di ciascuno dei Finalisti. Le telecamere Rai sono infatti andate anche a casa di ognuno, per capire le loro realtà di provenienza, intervistando anche amici e parenti.
 
Le tre serate saranno condotte dal presentatore della Finalissima, Alessandro Greco, che introdurrà i vari filmati presentando così, in anteprima al grande pubblico, i ragazzi che si esibiranno il 13 luglio davanti alla Giuria presieduta da Mara Maionchi.

 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento