rotate-mobile
Manifestazioni Castrocaro Terme e Terra del Sole

Festival di Castrocaro, vengono da Campania e Toscana le prime due finaliste

E’ entrato ufficialmente nel vivo il 56esimo Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi”, la kermesse dedicata ai nuovi talenti della canzone italiana. In questi giorni sono stati scelti infatti i primi due finalisti, che accedono quindi direttamente alla serata conclusiva

E’ entrato ufficialmente nel vivo il 56esimo Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi”, la kermesse dedicata ai nuovi talenti della canzone italiana. In questi giorni sono stati scelti infatti i primi due finalisti, che accedono quindi direttamente alla serata conclusiva, in programma venerdì 19 luglio in Piazza D’Armi a Terra del Sole e come sempre trasmessa in diretta su RaiUno. Paola Bivona, 21 anni di Pontedera (Pi), è stata la prima ad aggiudicarsi un posto, vincendo la Finale dell’International Festival Partner 2012, riservato ai migliori partecipanti dei 30 Festival Partner 2012.

La Bivona, proveniente dal Festival “Una Rotonda nel Blu” in Versilia, ha conquistato la Giuria con le interpretazioni di “Tutto quello che un uomo” di Sergio Cammariere e con l’inedito “La vita normale”. Percorso differente ma stesso risultato per la 17enne Monica Vellucci, proveniente da Sessa Auronca (Ce) e vincitrice della Finale riservata ai partecipanti dell’Edizione 2012 del Festival di Castrocaro, che l’aveva vista eliminata nel corso delle Semifinali.

A loro si affiancheranno altri 10 concorrenti, scelti al termine della Selezione Finale in programma per tutto il mese di giugno in due distinte fasi, Quarti di Finale e Semifinali, che attraverseranno l’Italia in varie tappe. Nel frattempo a Castrocaro Terme si concluderanno sabato e domenica prossimi, 8 e 9 giugno, i corsi dell’Accademia e le audizioni, alle quali hanno già partecipato 500 ragazzi che hanno potuto assistere alle lezioni tenute da docenti d’eccezione, oltre ad essere ascoltati e valutati da una Commissione Artistica di assoluto livello, formata da grandi professionisti del mondo della musica.

Fino al 2016 l’organizzazione del Festival di Castrocaro è stata affidata a Nove Eventi, cordata formata da un insieme di società operanti da oltre 20 anni nel mondo dello spettacolo, dall’ambito discografico all’organizzazione di concerti. Fra i soci si annoverano infatti produttori artistici, teatrali e televisivi e gruppi operanti nel marketing strategico e creativo e nella distribuzione discografica: tra questi Vittorio Costa, primo motore del progetto e consulente legale di molti artisti italiani di successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Castrocaro, vengono da Campania e Toscana le prime due finaliste

ForlìToday è in caricamento