rotate-mobile
Manifestazioni

Nuovo appuntamento con i Mercoledì del Cuore nel centro storico

Dalle favole alla danza, da corso Diaz a corso della Repubblica. Il passo è brevissimo e il percorso è quello dei Mercoledì del Cuore, il programma di animazione serale estiva che oramai è un appuntamento fisso

Dalle favole alla danza, da corso Diaz a corso della Repubblica. Il passo è brevissimo e il percorso è quello dei Mercoledì del Cuore, il programma di animazione serale estiva che oramai è un appuntamento fisso per i mercoledì dei forlivesi e non solo. Le escursioni notturne questa settimana portano gli appassionati ed i curiosi a spasso tra “Palazzo Piazza Paolucci (la Prefettura). Palazzo del Mutilato”. Sarà Serena Togni a narrare le origini ed i segreti che si nascondono dietro i più familiari luoghi e palazzi del nostro centro città, tra miti e cronache storiografiche d’epoca.
 
 
In Corso della Repubblica “Il Ballo dei Bimbi”
·       Sono coinvolte società sportive e scuole di danza della città nella festa che interessa il quartiere Cotogni e Corso della Repubblica in particolare. Maestri ed istruttori di Ateneo Danza, Polisportiva Cava, Polisportiva Edera, The Boys Rock Club, Dragon Dance, La Tartaruga Service, Hard Disc Dogs.
 
·       L’Associazione Hard Disc Dogs, all’ingresso di Corso della Repubblica angolo Piazza Saffi allestirà un’area giochi dedicata agli amici a quattro zampe, con esercizi di dog frisbee.
·       Fa tappa a Forlì presso l’Ottica Perris il tour Prada: sarà allestito un elegante angolo aperitivo per selezionati ospiti, con accompagnamento musicale di quartetto jazz.
·       Lungo tutto il corso, Cosplayer, figuranti vestiti da cartoni animati
·       Menù per bambini presso La Posada e cocktail per bambini al MEGAforlì.
·       VIP Clown ad animare il Corso: il sorriso dei volontari del Vivere In Positivo per grandi e piccini.
 
In Piazza Saffi
·       Il Palco centrale di Piazza Saffi ospita questa settimana la Fattoria Roveroni,
·       Fronte Palazzo Albertini, gli atleti di Gymnica 96 effettueranno esercizi ed acrobazie sulla palestra allestita sul porfido
·       Presso Palazzo Albertini: apertura serale della mostra “All we need is love”, esposizione temporanea collettiva di artisti forlivesi (Silvana Benzi, Vincenzo Brucci, Clara Busin, Daniele Dolcini Anja Giannelli, Guerrina Grisolini, Paola Lami, Elettra Paionni, Liliana Trevi, Romana Venzi).
·       Dj set di Radio Bruno con distribuzione di gadget e omaggi per tutti
·       Camper del Corriere Romagna: il mezzo del Corriere Romagna fa tappa fissa in Piazza Saffi ogni mercoledì fino a fine luglio. Informazione, commenti, gadget e verrà consegnata una copia omaggio del giornale a chi si presenta con i coupon riportati sul quotidiano nel corso della settimana.
 
 
In Piazza XX Settembre
·       Serata a ritmo di rock ad accompagnare cena a base di birra e salsiccia alla griglia
 
 
Via dall’Aste
Presso il Moquette, esibizione dei Nahuel Schiumarini project, dai ritmi soul & blues.
 
 
In Via Regnoli
·       Garage Sale – Scambio di oggetti usati tra privati – Mode e consigli d’altri tempi
A cura di Riciclando e Riusando e Regnoli 41. -ogni settimana-
 
·       Sartoria creativa in passerella: sfilata di abiti, accessori e gioielli a cura di Atelier Penelope, Relooker, Yindaco, Emma, Come le ciliegie e Raffaella Orazi. Special Guest Jeans Muffa ed Associazione Culturale ND Tango Club (scuola stabile di Tango milonguero Forlì-Cesena)
 
 
In via dei Filergiti
·       Performance di Gianluca e Le Cose presso il Puerta del Sol
·       Dj set all’interno del Mash Up
 
 
In Largo de’ Calboli

·       Music Academy show, i giovani artisti della scuola di musica nell’area di fronte ad Handicraft
 
 
In Piazza del Carmine
·       Esibizione dei 33percento presso tinto Caffè
 
 
In Corso Mazzini
Ghigno Dj set Presso Caffè della Posta
Dj set presso Porta san Pietro
 
 
In Via delle Torri – Piazza Cavour

·       Mostra itinerante d’Arte degli artisti di Ecate presso il Mattino Wine caffè
·       Dj Set con la migliore musica italiana ’70-’80 e ’90 presso i Corsi
·       Musica afro di Manuel durante al Simone Caffè
·        
In Via Biondini
·       Dj Set presso Glitter abbigliamento
 
 
In Piazza Cavour
·       Apertura nel Suolo: rock d’annata presso il Nati a Forlì
 
 
In P.tta della Misura
·       Tanto rock all’Abbey con Mattia Mersecchi & Silver Tongue
 
In Corso Garibaldi
·       Le cover dei Litfiba a cura di “Tributo ai Litfiba – Roddy” presso il Caffè InCentro e Lungocorso
·       I Brillanti Sparsi di fronte al Petit Arquebuse
 
 
In Corso Diaz
·       R.E.D.  Tributo a Vasco Rossi presso il Lemure Caffè.
 
·       BEBISCIORT: partire dalle 20,30 in Corso Diaz 27, proiezioni di filmati di animazione  per bambini e ragazzi, ambientati in uno dei negozi sfitti del centro storico. Uno spazio a disposizione per un piccolo cinema, un’idea per riempire gli spazi vuoti del centro città. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con SediciCorto Film Festival.
 
 
-CARD DEL CUORE: la fidelity card che regala tanta convenienza a chi fa acquisti nel cuore della città sarà la protagonista dei mercoledì del cuore.
Ogni mercoledì sera hostess e una postazione per ricevere informazioni sia in Piazza che presso ETpoint (partner tecnico della fidelity card) in Corso Diaz, con il coinvolgimento e la distribuzione speciale in negozi differenti ogni settimana, e la possibilità di caricare da subito i propri sconti ed accumulare credito.
 
GARAGE INTERNAZIONALE La serata a passeggio in centro città offre anche la possibilità di vedere da vicino le novità Opel e Hyundai di Garage Internazionale, che porterà alcuni modelli in esposizione. Per il terzo anno, il Salone è sponsor dei Mercoledì del Cuore.
 
 
Presente con un proprio punto informativo anche l’Associazione Misso, la Onlus sorta in memoria di Luca Missiroli, giovane forlivese vittima di un incidente stradale due anni fa.
 
I negozi di Forlì nel Cuore potranno effettuare apertura serale delle proprie attività in occasione della manifestazione.
 
I Mercoledì del Cuore sono ideati da Forlì nel Cuore, in collaborazione con il Comune di Forlì. Sostengono l’attività della Società di promozione le associazioni di categoria ASCOM CONFCOMMERCIO, Confartigianato, Confesercenti, CNA e La Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, main sponsor della Società per il 2012. Sul sito www.forlinelcuore.it l’elenco dei partner della rassegna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo appuntamento con i Mercoledì del Cuore nel centro storico

ForlìToday è in caricamento