rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Manifestazioni Forlimpopoli

Forlimpopoli, la 18enne Ilaria Briccolani vince la selezione di "Miss Ciclismo"

E’ la diciottenne di Forlimpopoli (FC) Ilaria Briccolani la vincitrice della prima selezione territoriale di Miss Ciclismo 2014 svoltasi all’hotel Amatì di Zola Predosa (BO) nell’ambito del Giro d’Italia amatori

E’ la diciottenne di Forlimpopoli (FC) Ilaria Briccolani la vincitrice della prima selezione territoriale di Miss Ciclismo 2014 svoltasi all’hotel Amatì di Zola Predosa (BO) nell’ambito del Giro d’Italia amatori, gara ciclistica amatoriale a tappe. La studentessa di estetica, che si descrive come solare, permalosa e altruista e che sogna di entrare nel Gruppo Sportivo Esercito nella disciplina dell’atletica, ha superato l’agguerrita concorrenza distanziando di un solo punto nel ballottaggio finale la cesenate di origini polacche Patrizia Babinska. Sul terzo gradino del podio è salita la veneta di Thiene, Delizia Minozzi. Il successo di Ilaria è maturato nel ballottaggio tra le cinque più votate dal momento che al termine della prima votazione occupava la quinta posizione.

Ilaria ha così conquistato l’accesso alla prefinale nazionale della decima edizione Miss Ciclismo, per tutte le altre partecipanti si aprono però le porte della fase web del concorso. Sul sito ufficiale www.missciclismo.it sarà infatti possibile votare la propria preferita e consegnarle così l’ambito lasciapassare per la prefinale di ottobre.

«Non mi aspettavo di vincere perché c’erano molte ragazze belle, per fortuna ce l’ho fatta e posso così prepararmi al meglio per l’appuntamento di ottobre – ha dichiarato Ilaria Briccolani dopo la vittoria – dedico questo successo a mio padre che è un grande appassionato di ciclismo che non potrà dunque che essere felice».

Ospite d’onore della serata è stato Gilberto Simoni, vincitore tra l’altro di due Giri d’Italia, oltre alle autorità era presente in giuria anche Carlotta Pascarella, Miss Over in carica.
Intanto, Miss Ciclismo prosegue sul web dove sarà possibile votare la propria miss preferita facendole così raggiungere la prefinale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlimpopoli, la 18enne Ilaria Briccolani vince la selezione di "Miss Ciclismo"

ForlìToday è in caricamento