menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Gruppo Pasquella Meldolese

Il Gruppo Pasquella Meldolese

Mezzo secolo di Pasqualotti, il gruppo di Meldola canta da cinquant'anni

Sono cinquanta le candeline che il Gruppo Pasquella Meldolese ha spento con l'arrivo dell'Epifania 2013. Mezzo secolo di storia e di canti per rallegrare a suon di stornelli la notte prima della Befana e per augurare ai concittadini un nuovo anno propizio

Sono cinquanta le candeline che il Gruppo Pasquella Meldolese ha spento con l'arrivo dell'Epifania 2013. Mezzo secolo di storia e di canti per rallegrare a suon di stornelli la notte prima della Befana e per augurare ai concittadini un nuovo anno propizio. Il gruppo, fondato dal sig. Zanchini detto "Barba", è composto oggi da una ventina di pasqualotti che, attraverso le generazioni, hanno saputo mantenere viva questa simpatica tradizione.

Lo scorso 5 gennaio si è svolta la tradizionale "Canta della Pasquella" presso le abitazioni di alcune famiglie di Meldola con sosta al Rione Dozza, da dove nasce il gruppo, e festa finale in serata a Forlì presso il Circolo Endas A.Saffi con l' orchestra di Brunella e Giordano Giannarelli. Una giornata di festa e allegria che ha voluto invitare il pubblico a  non dimenticare le tradizioni del territorio.     

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlimpopoli, lavori su via Tagliata, usare percorsi alternativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento