rotate-mobile
Manifestazioni

“Il clima che cambia”: incontro con gli esperti alla Festa de L’Unità

Continuano gli appuntamenti dedicati a nostro pianeta alla Festa de L’Unità di Forlì ,che prosegue fino al 20 luglio in piazza Berlinguer al Ronco.

Continuano gli appuntamenti dedicati a nostro pianeta alla Festa de L’Unità di Forlì ,che prosegue fino al 20 luglio in piazza Berlinguer al Ronco.  Venerdì 10 luglio, alle 20.30, nello spazio dibattiti, si discuterà dei cambiamenti climatici, per capire cosa realmente sta accadendo e cosa invece resta una leggenda, indagando le possibili conseguenze e le azioni da mettere in campo. Il dialogo sarà con Angelo Raffaele Consoli, direttore dell’ufficio europeo dell’economista Jeremy Rifkin, Livio De Santoli professore dell’Università La Sapienza di Roma,  autori del libro “Territorio zero”, un manifesto che suggerisce come cambiare l’economia portando a zero i rifiuti, le emissioni e i chilometri per l’agricoltura. Intervengono inoltre Federico Brocchieri, responsabile  della sezione giovani dell'Italian Climate Network, e Alberto Bellini, assessore all’Ambiente del Comune di Forlì.

 
Anche venerdì, dalle 19.30,  si può cenare nei tre ristoranti Il Mare in tavola, romagnolo e pizzeria. Inoltre sono aperti il bar e la pesca e lotteria ed lo spazio bimbi con l’angolo gonfiabili. Sul palco centrale, alle 21.30 Vanessa & Claudio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il clima che cambia”: incontro con gli esperti alla Festa de L’Unità

ForlìToday è in caricamento