rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Manifestazioni Rocca San Casciano

Partenza col botto per i mercatini di Rocca

La quarta edizione dei mercatini "Rocca delle Meraviglie", organizzati da Comune e Pro Loco, in collaborazione coi commercianti, si è aperta martedì sera col botto

La quarta edizione dei mercatini “Rocca delle Meraviglie”, organizzati da Comune e Pro Loco, in collaborazione coi commercianti, si è aperta martedì sera col botto, perché la manifestazione è stata animata da oltre mille visitatori. “Un vero successo –commenta il sindaco Rosaria Tassinari- sia per la partecipazione degli abitanti, che sono tornati a vivere la piazza, sia dei tanti romagnoli che hanno trascorso una serata al fresco delle nostre colline e fra l’incanto delle numerose ‘meraviglie’ della manifestazione. Per questo ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione”.

La rassegna proseguirà tutti i martedì sera di agosto fino al 21 compreso. Molto ammirate durante la serata le macchine e moto d’epoca, davanti alle quali grandi e piccoli, uomini e donne, si sono fermati a curiosare e scattare foto. Apprezzate dai visitatori anche le bancarelle di artigianato, arte e hobbistica, i gruppi musicali, gli stand gastronomici con specialità romagnole, i gruppi di artisti. Molto partecipati anche i laboratori creativi e giochi per bambini. Durante ogni serata sarà presentato un libro, con introduzione del saluto del sindaco. Martedì scorso è intervenuto lo scrittore forlivese Marco Viroli, che ha presentato “Caterina Sforza e le altre leonesse di Romagna” (edizioni Ponte Vecchio), intervistato dal giornalista Quinto Cappelli, con brani letti da Paola Malpezzi e Marzia Marchesini della compagnia teatrale degli “Intronati” e scenografia a cura di Mariolina Ghetti, tre artiste che sono state molto apprezzate dal pubblico. Al termine i presenti hanno assaggiati i prodotti e il vino della Cantina Calli e dell’agriturismo La Cerreta.   Martedì prossimo (7 agosto) si replica sul tema “Rocca Sposa delle Meraviglie”, e la presentazione del libro “Cinque anni di solitudine” del sindaco di Forlì, Roberto Balzani, intervistato da Rita Bartolomei, caposervizio de Il resto del Carlino di Forlì.  Le bancarelle interessate a esporre oggetti particolarmente adatti ai mercatini estivi potranno prenotarsi e chiedere informazioni allo 0543960124 (segreteria).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partenza col botto per i mercatini di Rocca

ForlìToday è in caricamento