rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Manifestazioni

Piazze d'Estate, ecco gli appuntamenti da giovedì a lunedì

Continuano gli appuntamenti con le rassegne di Piazze d’Estate, programma di eventi organizzato dal Comune di Forlì che animerà il cuore della Città fino al prossimo 15 settembre.

Continuano gli appuntamenti con le rassegne di Piazze d’Estate, programma di eventi organizzato dal Comune di Forlì che animerà il cuore della Città fino al prossimo 15 settembre. Queste le  iniziative.

Giovedì 10 luglio

CENTONE FORLIVESE, manifestazione organizzata dalla Società Ciclistica Forlivese in collaborazione con CONI Provinciale, inzio alle ore 19.00 con la gara di sprint di ciclismo categoria giovanissimi negli ultimi cento metri di corso della Repubblica; a seguire alle ore 21.00 in piazza Saffi si svolgeranno manifestazioni dimostrative di discipline sportive, quali il pattinaggio, la ginnastica ritmica, podismo e scuole di ballo. Il tema della serata sarà l’abbigliamento total white e total red ed i partecipanti sono invitati a vestirsi a tema.

Venerdì 11 luglio

UNA PIAZZA DI LIBRI
Nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 luglio, a partire dalle ore 18.30 fino alle ore 23.00, in piazza Saffi, lato palco, Carta Canta Editore organizza una due giorni di libri sotto le stelle: una festa del libro con un ricco programma di presentazioni, reading letterari e laboratori artistici al fine di promuovere il piacere per la lettura. Saranno presenti numerose case editrici indipendenti che animeranno piazza Saffi trasformandola in un caffè letterario. Per informazioni: 0543/541081.

ESSERE CON, dalle ore 18.30, in piazza Saffi, laboratori espressivi artistici con argilla per i più piccoli.

PER UNA SERA, PUNTA PIU’ IN ALTO, a partire dalle ore 21.00 in piazza Saffi, lato Chiostro San Mercuriale, come per l’estate 2013 Speleo Club Forlì propone al pubblico forlivese, oltre alla scalata su corda del campanile di San Mercuriale da 72 metri di altezza,  i filmati girati durante l’attività speleologica e nelle varie iniziative realizzate nell’ambito del progetto Diversamente Speleo.

CIRCOLO SCACCHISTICO FORLIVESE, alle 21.00, presso il chiostro di San Mercuriale serata scacchistica e lezioni a cura del Circolo Scacchistico Forlivese.

Sabato 12 luglio

FORLI’ NO LIMITS
Sabato 12 e domenica 13 luglio si svolgerà in piazza Saffi una manifestazione dedicata allo sport forlivese, promossa da UISP Forlì- Cesena, Forlì nonstop e dalla Polisportiva Cava Ginnastica.
Nella giornata di sabato 12 alle ore 19.00 inizierà il torneo di calcio 3*3 nella gabbia, al quale è possibile iscriversi fino alle ore 18.00 di sabato, e che proseguirà anche nella giornata di domenica 13 quando si svolgerà la premiazione accompagnata da cocomero gratis per tutti gli intervenuti e musica internazionale. Alle ore 21.00 è prevista l’esibizione delle ginnaste della Polisportiva Cava che accompagneranno i reading di Carta Canta.
Domenica 13 luglio le attività in piazza Saffi inizieranno a partire dalle ore 11.00 e Forlì si aprirà al mondo con 5 stand dedicati ai 5 continenti che accoglieranno adulti e piccini con laboratori e balli dei diversi paesi, per chiudere la serata alle ore 21.00 con l’allestimento di un maxi schermo per vedere la finale dei Mondiali di calcio.

ESSERE CON, dalle ore 18.30, in piazza Saffi, zona ellisse, laboratori espressivi artistici con argilla per i più piccoli.

NOTE D’ARTE…DEDICATE A JENNY VALPIANI, in programma, alle ore 21.00, presso la Fabbrica delle Candele, piazzetta Corbizzi n.9, la quinta edizione del festival di musica, arte e spettacolo organizzato dalla Compagnia dell’Anello. Nella serata di sabato 12 luglio più di cento artisti provenienti dalla Provincia di Forlì- Cesena e dintorni si esibiranno a scopo benefico. La serata è ad ingresso libero ed il ricavato delle donazioni sarà devoluto alla Coop Tangram di Forlì.

Lunedì  14 luglio

FIAB – AMICI DELLA BICICLETTA, alle ore 20.30 ritrovo in piazza Saffi (lato Comune), serata “Pedali sotto le stelle”, uscita in bicicletta nei Quartieri San Varano, San Giorgio e Vecchiazzano.  

STEP DANCING…!, alle ore 21.00, in piazza Saffi, area palco, uno spettacolo dedicato ai balli scozzesi, con la partecipazione del piper, a cura della Società di Danza – Circolo di Romagna.

CIRCOLO SCACCHISTICO FORLIVESE, alle 21.00 presso il chiostro di San Mercuriale serata scacchistica e lezioni a cura del Circolo Scacchistico Forlivese.

CAFE’ LIBERTAIRE, presso il Chiostro di San Mercuriale, alle ore 21.00, l’Associazione Cafè Libertaire organizza una serata all’insegna dell’enigmistica, classica e non solo. Saranno proposti i principali giochi enigmistici, illustrati attraverso esempi pratici, con esceritazioni singole e sfide di gruppo.

BANG BANG SEI MORTO, alle ore 21.00, presso la Rocca di Ravaldino, corte interna, spettacolo realizzato dal Teatro delle Forchette, regia di Giuseppe Verrelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazze d'Estate, ecco gli appuntamenti da giovedì a lunedì

ForlìToday è in caricamento