menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Poesie per sostenere la lotta contro i tumori

Poesie per sostenere la lotta contro i tumori. Venerdì pomeriggio, alle 18, alla libreria "Mondadori" del Megaforlì, Tamara Cavina presenterà la sua prima raccolta di versi, dal titolo "Centometà"

Poesie per sostenere la lotta contro i tumori. Venerdì pomeriggio, alle 18, alla libreria “Mondadori” del Megaforlì, Tamara Cavina presenterà la sua prima raccolta di versi, dal titolo “Centometà”, e devolverà parte del ricavato dell’iniziativa alla Lilt (Lega italiana per la Lotta contro i Tumori) di Forlì-Cesena. Con le sue poesie, la giovane artista ha vinto il concorso indetto, sul tema della solidarietà, dalla Pubblica Assistenza di Ravenna, e ora le leggerà nella sua città.

A introdurre il piccolo volume sarà Mario Russomanno, mentre i versi verranno letti da Andrea Cimatti. All’incontro parteciperanno, inoltre, Davide Argnani e la presidente della Lilt di Forlì-Cesena Nadia Masini. «Il mondo della solidarietà mi ha sempre affascinato così, saputo del concorso, ho scritto di getto – commenta Tamara Cavina – Ho immaginato l’ombra di ogni uomo, il dolore, e la possibilità di alleviarlo con il diventare vicini, col porgere una mano, sostenere ed abbracciare. In un contesto di elementi naturali, sempre più dimenticati e tralasciati, che sospingono noi verso l’alto; proprio l’idea di volo, di rinascita, mi hanno indotto a devolvere parte del ricavato alla Lilt». Al termine della presentazione, è in programma un aperitivo offerto da Estados Caffè, che sostiene l’iniziativa.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento