rotate-mobile
Manifestazioni Santa Sofia

Santa Sofia e dintorni, weekend ricco di eventi

Con la bella stagione aumenta la voglia di trascorrere qualche ora fuori casa: a Santa Sofia e nelle sue frazioni si moltiplicano i momenti di festa e di incontro.

Con la bella stagione aumenta la voglia di trascorrere qualche ora fuori casa: a Santa Sofia e nelle sue frazioni si moltiplicano i momenti di festa e di incontro.
 
Per il fine settimana del 14 e 15 luglio sono numerosi gli appuntamenti in calendario: a partire dall’inaugurazione della mostra di Paolo Gubinelli “Omaggio a Tonino Guerra”, sabato alle 17 presso la Galleria Stoppioni di Santa Sofia, fino al ciclo di racconti organizzati da Auser Santa Sofia presso il Centro Culturale Sandro Pertini, dove il giornalista e scrittore Luciano Foglietta racconterà “Storie vecchie e nuove”, sabato 14 e 21 luglio alle 20.30.
 
Sempre sabato 14, a Spinello Festa delle Torte organizzata dalla Pro Loco presso la piazza del paese, con musica e, naturalmente, la possibilità di gustare prelibate torte.
 
Doppio appuntamento, invece, per domenica 15 luglio, a Corniolo e Campigna.
A Corniolo, la Pro Loco aspetta tutti gli “ex-corniolesi”, i vecchi abitanti che hanno lasciato la montagna, e li invita al Pranzo del Bentornato. Una festa ideata per ricreare il Corniolo di una volta, per incontrare vecchi amici e ricordare “come eravamo”. Presso il Centro di Educazione Ambientale verrà allestita anche una mostra fotografica che raccoglie vecchie immagini di Corniolo, oltre a una Mostra di Farfalle. Il Pranzo del Bentornato – costo 19 euro - è aperto a chiunque abbia voglia di trascorrere una giornata in compagnia, per prenotazioni e informazioni telefonare a Serena 366-6611637 o Marcello 347-4523157.
 
Nella stessa giornata è in programma anche la 3ª Festa Nazionale dell’Arte e della cultura “Parco in arte 2012”, il Concorso estemporaneo di pittura che si svolgerà nelle vie di Campigna organizzato dal Punto informazioni di Campigna in collaborazione con Pro Loco Corniolo-Campigna e attività Turistiche Campigna e del Poderone, con il Patrocinio dell’Ente Parco. Durante la giornata gli artisti dipingeranno su tela splendidi quadri ispirati al Parco Nazionale e, alle 17, verrà premiato il vincitore. Le prime quattro opere vincitrici saranno esposte presso i locali dell’Agriturismo il Poderone, mentre gli artisti partecipanti al concorso esporranno a Campigna alcune opere realizzate in studio. Per informazioni: Carmine Pataccone 347.4578148.
 
Domenica 15 luglio, infine, alle ore 21, presso il Parco Giorgi di Santa Sofia si svolgerà la 16^ edizione del Premio Sportilia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia e dintorni, weekend ricco di eventi

ForlìToday è in caricamento