rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Manifestazioni

Settimana del Buon Vivere, un sabato tra Ale&Franz ed Enrico Ruggeri

Gianni Riotta al mattino per le scuole in salone comunale, Ale&Franz ed Enrico Ruggeri la sera al Teatro Fabbri, da giorni esaurito in ogni ordine di posti per festeggiare i 40 anni di Idrotermica Coop.

Gianni Riotta al mattino per le scuole in salone comunale, Ale&Franz ed Enrico Ruggeri la sera al Teatro Fabbri, da giorni esaurito in ogni ordine di posti per festeggiare i 40 anni di Idrotermica Coop. Lasciato alle spalle il successo di venerdì (sale stracolme per Umberto Galimberti e il Ruggito del Coniglio in diretta nazionale da Forlì) la Settimana del Buon Vivere approccia il terzo giorno di eventi a Forlì preparandosi alla conclusione di domenica 5 ottobre alle 18, quando il ministro del Lavoro Giuliano Poletti sarà intervistato da Serena Dandini al Teatro Fabbri alle ore 18.

Il programma principale di sabato si apre in salone comunale alle 10 con l'intervento di Gianni Riotta, già direttore del TG1 e del Sole 24 Ore. Il tema è «Comunicazione e Conoscenza: manuale d’uso 3.0», perché spesso i giovani “nativi digitali” non hanno a disposizione gli strumenti e la capacità di distinguere nel web informazioni utili da informazioni inutili, ciò che è vero da ciò che è "fake".

In contemporanea, nel salone del consiglio provinciale, la giornalista del TG5 Simona Branchetti interverrà alle premiazioni del concorso per le scuole "Agire di Storia".

Alle 20,30 al Teatro Fabbri Ale&Franz ed Enrico Ruggeri porteranno in scena “C’è un tedesco, un francese e un italiano...”, data evento in esclusiva per la Settimana del Buon Vivere per festeggiare i 40 anni di Idrotermica Coop. Ingresso gratuito, ma i biglietti sono esauriti da tempo.

Alla ex Filanda Maiani la serata teatrale "Soli. Tempo e relazione" a cura di Masque Teatro, Area Sismica e Rocco Ronchi.

Gli eventi gastronomici
Lo stile di vita “vegano” sarà oggetto della cena con Paola Maugeri. La storica deejay di MTV  sarà sabato 4 ottobre al ristorante “Cambiologico” di Forlì per presentare il suo libro “Las Vegans”, dove racconta la sua scelta verso un'alimentazione naturale e sostenibile (info 0543 31718). Alle 18,30 laboratorio di eco cucina all'Apebianca, mentre alle 19,30 al ristorante 3 Corti di Vecchiazzano inaugura l'enoteca Giove del Consorzio Appennino, con cena e degustazioni (0543 479122).

Slow Food al BV OFF
Piero Sardo, presidente della Fondazione Slow Food per la biodiversità e la presidente di Slow Food Emilia-Romagna, Raffaella Donati, sono i protagonisti di un progetto per la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del forlivese, attraverso la creazione di una rete virtuosa che porti agricoltori, allevatori e ristoratori ad un accesso al mercato più semplice, remunerativo e di qualità. Un progetto ambizioso, che coinvolge tutti i soggetti che da tempo stanno operando in questa direzione, dando a questi sforzi organicità e obiettivi precisi. Sabato 4 ottobre alle 10 alla Fabbrica delle Candele di Forlì sono previsti interventi di sindaci ed esponenti dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, di produttori, ristoratori, Associazioni di Categoria, Pro Loco, APT, IAT.

Nel programma di sabato del Bv OFF di piazzetta Corbizzi anche "playback theatre", laboratori del gusto, presentazioni di libri, monologhi teatrali, lezioni di tango. tutti gli eventi su www.settimanadelbuonvivere.it.

Gli appuntamenti per bambini e famiglie
Sabato 4 ottobre 2014 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a Forlì (Sala Fondazione Cassa di Risparmio) seminario dal titolo Fuori Gioco: il valore del gioco all’aria aperta nella Prima Infanzia. Idee e Progetti dai Servizi Educativi organizzato da Cooperativa Acquarello. L’iniziativa comprende anche una visita Guidata al Bosco Selva di Ladino con Riccardo Raggi - Guida Ambientale Escursionistica (ore 15.30).
Alle 15 dai Giardini Orselli parte la pedalata verso l'azienda agro biologica "La Smarrita" di San Martino in strada. Al ritorno verrà presentato il libro "Pasta madre, ignoto il padre" di Barbara Rangoni (info 0543 712850).
in San Mercuriale dalle 15 animazioni per bambini. Alle 18 lettura musicale per bambini e presentazione del progetto"Immaginare musicale". Alle 16 al Mega c'è il laboratorio per bambini da 6 a 9 anni "Dipinti da mangiare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana del Buon Vivere, un sabato tra Ale&Franz ed Enrico Ruggeri

ForlìToday è in caricamento