rotate-mobile
Manifestazioni

Il mistero della sindone sabato in piazza Saffi con don Quinto Fabbri

Se non potrà dare una risposta univoca al tema della veridicità della Sindone, certamente la presentazione di Don Quinto Fabbri fornirà una cornice ben definita entro cui restringere le valutazioni e le argomentazioni che ciascuno riterrà opportuno fare proprie

Terzo e ultimo appuntamento del Circolo della Stampa di Forlì Cesena in occasione della manifestazione “Impazza la Piazza”, organizzata in centro storico a Forlì dall'amministrazione comunale e dalle associazioni locali di categoria. Sabato prossimo con inizio alle ore 21,00, nell'emiciclo di Piazza Saffi, il Circolo della Stampa in collaborazione con “L'Edicola in... Piazza Saffi” ha invitato Don Quinto Fabbri, parroco in Basilica, a parlare sul tema “Il mistero della Sindone”.

Si tratta di un tema di grande interesse su cui continuano a dividersi le valutazioni degli studiosi. Don Quinto Fabbri, avvalendosi di modellini in legno, appositamente confezionati, illustrerà come avveniva la crocefissione ai tempi dei romani e la compatibilità dell'effige raffigurata sulla Sindone con la presenza di un corpo umano, fustigato, percosso e crocefisso. Se non potrà dare una risposta univoca al tema della veridicità della Sindone, certamente la presentazione di Don Quinto Fabbri fornirà una cornice ben definita entro cui restringere le valutazioni e le argomentazioni che ciascuno riterrà opportuno fare proprie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mistero della sindone sabato in piazza Saffi con don Quinto Fabbri

ForlìToday è in caricamento