menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sul palco dell’Auditorium il pianista tedesco Martin Munch

Terzo appuntamento venerdì sera alle 21 all’Auditorium Cariromagna, con “Invito alla Musica”, la rassegna musicale organizzata dal CRAL della Cassa dei Risparmi di Forlì

Terzo appuntamento venerdì sera alle 21 all’Auditorium Cariromagna, con  “Invito alla Musica”, la rassegna musicale organizzata dal CRAL della Cassa dei Risparmi di Forlì. Questa terza serata della manifestazione prevede l’esibizione dell’ospite internazionale: il pianista tedesco Martin Munch. L’esecutore protagonista, oltre che un pianista, è anche compositore, e si pone sicuramente in modo originale, per scelte di repertorio e per gusto interpretativo.

Munch, infatti, è un musicista che ama analizzare e fraseggiare le partiture in modo personale, elemento questo che rafforza ancor di più le scelte musicali generali della rassegna. Il programma è caratterizzato da una serie di brani in forma di recital: un repertorio insolito, che volutamente non comprende il tradizionale pianismo colto, ma che invece propone una serie di brani di autori russi (Balakirev e Skriabin), alcune composizioni dello stesso interprete ed alcuni celebri valzer viennesi di J. Strauss.

Apertura e chiusura del programma con brani di Maurice Ravel: il celebre Bolero in versione pianistica e La Valse, unico brano di repertorio che coerentemente si inserisce nel programma come una sorta di omaggio al valzer viennese ed alla memoria del grande  J. Strauss.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento