rotate-mobile
Manifestazioni Bertinoro

Migliaia di giovani alla Tempesta Ormonale: ma in cinque ci lasciano la patente

Migliaia e migliaia di persone, soprattutto giovani, hanno affollato il parco della Panighina di Bertinoro per il ritorno della "Tempesta ormonale", la festa degli universitari che mancava a Forlì da ben sette anni.

Migliaia e migliaia di persone, soprattutto giovani, hanno affollato il parco della Panighina di Bertinoro per il ritorno della "Tempesta ormonale", la festa degli universitari che mancava a Forlì da ben sette anni. Allora la mega festa veniva ospitata nella zona del Ronco Lido.  L'appuntamento ha celebrato contemporaneamente anche il ventennale dell'Associazione Universitaria Koiné Onlus, che ha organizzato l'evento insieme allo staff della discoteca Panighina, in cui da anni si svolgono feste ed eventi in particolar modo nel periodo estivo.

Una nuvola di auto parcheggiate su via Consolare e nell'enorme parcheggio antistante il parco davano l'idea dell'impressionante numero di persone giunte alla Tempesta. Ma non solo: molti ragazzi hanno anche approfittato del servizio bus navetta gratuito che partiva, dalle ore 22, sia da piazza Saffi a Forlì che dall'ex Macello a Cesena, per tutta la notte andata e ritorno: una saggia decisione per potersi divertire in modo spensierato. Il servizio era compreso nel prezzo del biglietto, che andava dai 12 (per i tesserati Koinè) ai 18 euro, con due consumazioni.

PATENTI RITIRATE - Ma, e c'era da aspettarselo, non tutti hanno approfittato della navetta e qualcuno che ha deciso di mettersi al volante non ha resistito all'utilizzare le due consumazioni (come minimo) in modo 'alcolico'. La Polizia Stradale di Rocca San Casciano ha infatti ritirato 5 patenti proprio nei dintorni della festa: sulla strada provinciale 65 "Panighina" e sulla Strada Provinciale 61 nei pressi di Forlimpopoli. Tutte le patenti ritirate sono a causa dell'alcol. Per tutti tre mesi senza il documento di guida, 10 punti in meno e ben 527 euro di multa. Il primo ad essere vittima dei controlli, alle 2.20 circa, è stato un forlivese, probabilmente non più universitario vista l'età (45 anni). Poi è toccato ad un ravennate di 26 anni, ad un cesenaticense di 26, ad una cesenate di 31 e infine alle 5.20 ad un castrocarese di 23 anni.

ANCHE UN INCIDENTE - La Polizia Stradale, oltre ai controlli contro la guida in stato di ebbrezza, è poi dovuta intervenire anche per un incidente stradale avvenuto poco distante, a Forlimpopoli sulla via Emilia al km 40. Un forlivese di 27 anni alla guida della propria Ford Fiesta si è immesso sulla via Emilia senza dare la precedenza: in quel momento stava sopraggiungendo una donna di Bertinoro di 43 anni insieme alla figlia, su una Citroen C3. L'impatto è stato inevitabile: le due occupanti della C3 sono state trasportate all'ospedale: non sarebbero in gravi condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliaia di giovani alla Tempesta Ormonale: ma in cinque ci lasciano la patente

ForlìToday è in caricamento