menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terra del Sole, giovani sbandieratori d'argento

L’Associazione Sbandieratori e Musici di Terra del Sole adesso ci crede veramente. Dopo aver ricostituito nel 2009 il settore dei giovanissimi, all’esordio hanno portato in Romagna tre medaglie d’argento

L’Associazione Sbandieratori e Musici di Terra del Sole adesso ci crede veramente. Dopo aver ricostituito nel 2009 il settore dei giovanissimi ed essere ritornata nel 2010 a gareggiare nel Campionato Ufficiale della L.I.S. (Lega Italiana Sbandieratori) ecco arrivare le prime medaglie. Sabato 8 Ottobre al torneo nazionale di Quattro Castella (Reggio Emilia) dedicato agli under 18  i giovanissimi non hanno perso tempo e all’esordio hanno portato in Romagna tre medaglie d’argento.

Una importante soddisfazione non solo per i vincitori, ma per tutta la squadra di Terra del Sole che si allena duramente durante l’anno per affrontare nel miglior modo le gare. A restituire al gruppo le emozioni d’argento due tredicenni: Gianluca Valmori e Nicola Villi, secondo posto nella specialità di coppia, e ancora Nicola Villi che ha agguantato l’argento nell’esibizione del singolo, piazzandosi solo dietro il collega di Urgnano (Bergamo).       

Una realtà in crescita quella dell’Associazione Sbandieratori e Musici di Terra del Sole divenuta spontaneamente un centro di aggregazione giovanile: sono circa una decina gli under 18 che partecipano assiduamente agli allenamenti delle bandiere mentre l’intero gruppo conta oltre 40 elementi tra chiarine, musici, bandiere e uomini d’arme. Una realtà che riceve apprezzamenti in tutta Italia e con un calendario di gare e partecipazioni sempre più fitto. Così tra amicizia, impegno e tradizione l’Associazione affronta tutta insieme le sfide e le prime medaglie, dopo tanti anni, fanno ben sperare in ulteriori prossime soddisfazioni.   
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento