rotate-mobile
Eventi Rocca San Casciano

"Mercatini delle Meraviglie" a Rocca: "La cultura arricchisce la manifestazione"

Il prossimo appuntamento è per martedì 5 agosto, sul tema “Rocca Fashion”, mentre i giornalisti Giancarlo Mazzuca e Nicoals Farrel presenteranno il libro “Compagno Mussolini”.

Si sono svolti martedì scorso con successo e con la partecipazione di diverse centinaia di persone i “Mercatini delle Meraviglie”, organizzati a Rocca San Casciano da Comune e Pro Loco per il sesto anno consecutivo. Verso le 22 la pioggia ha interrotto la manifestazione, quando però molte delle iniziative in programma stavano volgendo al termine.  Buona anche l’affluenza nella centrale chiesa del Suffragio alla presentazione del libro di  Alessandro Guidi “L’Intervista” dal sottotitolo “Rocca San Casciano, andata e ritorno”, introdotta da letture di brani da parte di Marzia Marchesini e Paola Malpezzi della Compagnia teatrale Gli Intronati, dal saluto del sindaco Rosaria Tassinari, mentre il giornalista Quinto Cappelli ha rivolto domande all’autore.

Seguita anche la novità dell’edizione 2014, cioè la visita guidata al paese da parte dello storico locale Francesco Cappelli, mentre molte persone hanno visitato la mostra sulla prima guerra mondiale nella chiesa dei frati, aperta anche il sabato e la domenica fino al 19 agosto. Alcuni gruppi musicali hanno animato la serata, mentre curiosi e turisti sostavano davanti alle bancarelle di prodotti locali e artigianali e di hobbistica. Grande successo ha riscosso anche il raduno d’auto d’epoca e la prova di abilità cronometrata. Molta curiosità ha attirato anche la bancarella del vicesindaco Emanuele Pini e della fidanzata Ida Cenni, che hanno presentato le loro creazioni di disegni e favole “Gli animali di Pinida”. Commenta il sindaco Tassinari: “L’edizione di quest’anno è apprezzata da cittadini rocchigiani, turisti e curiosi, perché siamo riusciti a mettere insieme, in modo logico e armonico, bancarelle di prodotti, cultura, mostre, arte e visite guidate”. Il prossimo appuntamento è per martedì 5 agosto, sul tema “Rocca Fashion”, mentre i giornalisti Giancarlo Mazzuca e Nicoals Farrel presenteranno il libro “Compagno Mussolini”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mercatini delle Meraviglie" a Rocca: "La cultura arricchisce la manifestazione"

ForlìToday è in caricamento