Un "Mercoledì del Cuore" tutto da vivere: il centro si arricchisce di musica e animazioni

Dopo l’ottimo esordio di mercoledì, arriva la seconda e ultima anteprima di AspettiAmo i Mercoledì. In attesa della partenza ufficiale del 7 giugno – che segnerà il grande avvio della stagione estiva forlivese – anche per questo mercoledì le vie del centro si animeranno con concerti, dj set, aperitivi e menù speciali nei bar e nei locali, oltre ai tanti negozi aperti per lo shopping.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA

LE PIAZZE - Cuore pulsante del centro storico forlivese, le sue piazze sono pronte ad accendersi con eventi e musica, cominciando da Piazza Saffi, dove Eataly serve cocktail di qualità, da degustare nei divanetti del dehor accompagnati dal live di Dj Rez. Piazza Cavour si infiamma con il Bifor e il concerto dei Microtraumi, un duo super trash-punk che riproporrà in versione wow i successi degli anni '60 e '70 e tutto il peggio della musica italiana! All’Abbey Pub in Piazza XC Pacifici ci attendono rock, funky, birra, tanta gente e una spruzzata di estate con il live della band Mobius. Lì accanto, Piazzetta della Misura, prende un altro volto. I ragazzi del gruppo Heco in collaborazione con Welldone Burger presentano “Mercoledì in piazzetta”. Per tutti i Mercoledì del Cuore si balla sotto la torre dell’orologio. Si parte con la cena e si continua con live, DjSet, cocktail bur e tanto divertimento. Ore 22.00 DjSet Riccardo Vuvuzela Cicognani  “Music Raggaeton – Commerciale – Italiana”, speciale promo universitari. By The HEdonist College Fest – 2000 is back. Infine i due appuntamenti immancabili di ogni mercoledì: in Piazza XX Settembre largo ai music party di Muffafè, mentre in Piazza Morgagni prosegue il gran programma musicale del Jump cafè.

L’A.p.s Modus, in collaborazione con i baristi del Velvet Cat di Corso Diaz 92 e grazie all’appoggio logistico del Bar-Pizzeria Sole, non mancherà nel svolgere attività ludico-ricreative sotto il loggiato del Municipio. “Tra una consumazione, un rinfrescante cocktail ed un trancio di pizza - affermano gli organizzatori - nel cuore di Forlì lanceremo i ‘Modus Games’, una serie di giochi per tutte l’età che accompagneranno cittadini e turisti nel corso della serata. È nostra intenzione lanciare un nuovo modus di fare socializzazione con ingredienti semplici come la cordialità e la spontaneità dei nostri elementi".

CORSO DIAZ - Dopo il grande successo della Cena di mercoledì scorso, Corso Diaz vuole confermarsi come una delle vie più attive e creative di Forlì e continuerà a proporre le idee e le iniziative dei suoi commercianti.

VIA DELLE TORRI - Anche in Via delle Torri si respira aria di festa, con i live e i dj set promossi da Caffè delle Torri, Caffè dei Corsi e il Mattino.  E per gustare un aperitivo sfizioso da passeggio, la Casa del Parmigiano offre i suoi speciali take away da degustare e spizzicare. 

CORSO GARIBALDI - Una scarica di vibrazioni positive è pronta a scuotere tutto Corso Garibaldi, a partire dal Petit Arquebuse che fa salire sul palco gli “Etilisti Noti” con il loro folk cantautorale tutto forlivese. All’Oltremodo si inizia alle 19 con buffet caldo e freddo per l’aperitivo on the road, poi dalle 23 si scatena l’energia di “Ciack si canta!” con Mirko the Voice pronto a far cantare tutta Forlì.  Per chi cerca un’atmosfera più intima, nel suggestivo giardino interno del Demodè si esibisce “Alex Valmori”: un pianoforte, il lume delle candele e le sublimi note del Maestro Einaudi per un concerto davvero emozionante. All’evento verrà abbinata una piccola degustazione di vino rosso “Don Chisciotte”, della Cantina Gentili di Bertinoro.  E per soddisfare anche i palati più esigenti, c’è la Baita del Buongustaio con menu a tema arricchiti dai suoi prodotti migliori.

VIA DEI FILERGITI - DE CALBOLI – CORSO REGNOLI - Le vie più creative del centro storico cominciano a esaltare la loro celebre inventiva.  La Caffetteria Perugini ingolosisce via Filergiti con una cena all’aria aperta dal gran menu di pesce, solo su prenotazione. Dalle 21.30 in poi si scatenano i “Brass to House” con la musica dance degli anni ’90. Spazio anche ai giochi da tavolo, con i commercianti di Largo de Calboli che, insieme alla ludoteca Games Bond, propongono un torneo di “Picchiatello”, lo spassoso gioco degli anni Novanta: risate assicurate, tra galline da salvare e acrobazie volanti. Proseguendo lungo Via Giorgio Regnoli, ecco l’aperitivo benefico del Burgetto, “Tutti matti per i gatti”: parte dell’incasso sarà devoluta all’Associazione "Emergenza Randagi Forlì" per riempire le ciotole di oltre 130 mici randagi o abbandonati.

VIA DALL’ASTE - Lato B e Moquette, i due storici locali della via, uniscono le forze e le atmosfere per creare un’alcova di musica, cocktail e divertimento, confermandosi tappa immancabile di ogni mercoledì sera.

MUSEI E CULTURA - Alle ore 18.30 al Chiostro di San Mercuriale andrà in scena lo spettacolo teatrale “Storie dell’altro Mondo”, realizzato dagli alunni del plesso Maroncelli, Comprensivo 4 di Forlì.  Si tratta del culmine del laboratorio teatrale “Città nostra”, un progetto che va avanti da anni e consente ai più giovani di avvicinarsi a quella splendida arte che è il teatro. L’iniziativa, curata dal “Comitato per la lotta contro la fame nel mondo Annalena Tonelli” e dal Centro Diego Fabbri, ha il patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Forlì e si propone come uno straordinario strumento di comunicazione e dialogo interculturale. Per scoprire tutti i dettagli ed il programma completo, seguite i nostri canali web e social: www.forlinelcuore.it - www.facebook.com/ForliNelCuoreOfficial

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Musica e danze popolari protagoniste: il San Benedetto in Alpe Folkfest arriva alla 20esima edizione

    • dal 25 al 27 ottobre 2019
    • San Benedetto In Alpe, FC, Italia

I più visti

  • Caldarroste, musica e tortelli alla lastra alla Sagra dei Sapori e Mercati d’autunno

    • Gratis
    • 3 novembre 2019
    • Rocca San Casciano
  • Carni eccellenti da gustare in piazza con Griglie In Festa

    • Gratis
    • dal 18 al 20 ottobre 2019
    • piazza Cavour
  • Formaggi, vini e biscotti: tante bontà da assaggiare al Mercatino regionale francese

    • Gratis
    • dal 18 al 20 ottobre 2019
    • Piazza Saffi
  • Caldarroste e altre bontà alla Sagra della Castagna

    • Gratis
    • 20 ottobre 2019
    • centro storico di Premilcuore
Torna su
ForlìToday è in caricamento