rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza Aurelio Saffi, 8

Il giugno dei "Mercoledì del Cuore" si chiude con il pienone in centro

I Mercoledì del Cuore non sono solo divertimento, eventi, arte e cultura ma anche shopping: molti negozi del Circuito Forlì Nel Cuore sono, infatti, aperti anche in tarda serata

Bilancio decisamente positivo per i Mercoledì del Cuore del mese di giugno: anche nel terzo appuntamento sono state migliaia le persone chehanno preso parte agli eventi e agli spettacoli organizzati nel centro storico di Forlì. Tra gli eventi musicali di maggior richiamo in via Cignani al Muffa si è tenuto l’aperitivo in vetrina con il live dei Montefiori Cocktail. Il Moquette bar di Via dall’Aste ha deciso di festeggiare il compleanno della propria attività proprio durante i Mercoledì del Cuore proponendo il concerto dei Margot.

Una serata del tutto particolare e originale è stata quella organizzata in Corso Garibaldi dal Demodè con The Cospley Night: console e videogiochi vintage, presentazione stampanti in 3D, mostre di fumettisti, sfilata cosplay su red carpet, rappresentazioni sportive di scherma medievale, dj set legato ai cartoons e ai videogames, ritrattisti e pittori, punto beverage&food. Inoltre Passaparola ristorante-pizzeria, in occasione della Cosplay Night, ha cucinato pizze ispirate al mondo fantasy.

Mercoledì del Cuore, la serata del 24 giugno

Tra i numerosi eventi proposti anche divertenti attività per i più piccoli: in piazza Cavour all'Osteria La Sosta e gelateria Cacao la presentazione della nuova squadra di pallacanestro di Forlì è stata affiancata dall’allestimento di un’area basket per far giocare direttamente i bambini. In via Cignani Mia bistrot ha proposto deliziosi menù oer bimbi. Sempre con molti partecipanti i laboratori di riuso Artefatti Kids organizzati da Artefatti in via Giorgio Regnoli durante i quali, con materiali di recupero, hanno preparato accessori per il mare.

Musica live e cultura anche su Corso Diaz con i concerti organizzati da Cambio Logico, Lemurè Caffè, Igi&Co  e le presentazioni dei libri organizzati da Cartacanta con il giornalista Pietro Caruso. In Piazza del Carmine, precisamente da Tinto Cafè, si è svolta una serata a ritmo di musica e ballo con le dimostrazioni di Explodance.   L’insolita spiaggia urbana Regnoli beach che, ogni mercoledì da vita in via Giorgio Regnoli ad attività ed eventi dalle 19 alle mezzanotte, ha ospitato per tutta la serata divertenti tornei Yu Gi Ho (organizzati da metaplay) e al Soffio Vitale “Ti concio per la via” un’originale serata di trucco, parrucco e indosso di costumi anni ’50 in linea con lo stile vintage e marinaro della via.

Il nuovo locale Un Angolo di Germania in via Bentivoglio ha proposto una serata in grande stile dalle ore 19 con musica dal vivo, buffet e birra illimitata a scelta tra 10 delle migliori birre tedesche alla spina. Gremita di gente anche la centralissima Piazza Saffi: il pubblico ha seguito entusiasta il vivace spettacolo di danza moderna e zumba proposto sul palco del Comune dal progetto sportivo Ben – Essere. Sempre presenti in Piazza anche i Giovani di Croce Rossa Italiana  con l’esibizione dei cani da soccorso dell’unità cinofila che ha catturato l’attenzione di grandi e piccini  e i Produttori Agricoli di Coldiretti col Mercatino di Campagna Amica. Il Caffè Cecccarelli ha ospitato il concerto reggae di TNT Sound Live .

Continua in Largo de Calboli anche il mercatino artigianale artistico di creativi hand made locali. Di successo anche le iniziative dedicate all’arte e alla cultura: le aperture serali di Palazzo Romagnoli, della Chiesa di San Giacomo e del Museo Ornitologico stanno richiamando numerosi forlivesi e non solo. I Mercoledì del Cuore non sono solo divertimento, eventi, arte e cultura ma anche shopping: molti negozi del Circuito Forlì Nel Cuore sono, infatti, aperti anche in tarda serata. Per conoscere il programma completo e in costante aggiornamento restate collegati con i nostri canali web e social: www.forlinelcuore.it www.facebook.com/ForliNelCuoreOfficial

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giugno dei "Mercoledì del Cuore" si chiude con il pienone in centro

ForlìToday è in caricamento