Ampliato l’orario di apertura del San Domenico nei weekend e nei festivi

La direzione dei Musei San Domenico e gli organizzatori della mostra stessa hanno deciso di ampliare l’orario di visita dei Musei sia nei week end sia nei festivi.

Visto il sempre crescente successo di pubblico della mostra di Steve McCurry “Icons and Women” - che ha richiamato in poco più di 2 mesi oltre 30.000 visitatori, con una media settimanale ormai stabilmente sopra i 4.000 ingressi - la direzione dei Musei San Domenico e gli organizzatori della mostra stessa hanno deciso di ampliare l’orario di visita dei Musei sia nei week end sia nei festivi.

Già a partire da questo sabato 5 dicembre, quindi, il pubblico potrà visitare non più fino alle 18.30, ma fine alle 20 (con ultimo ingresso in biglietteria alle 19) la mostra temporanea di Steve McCurry, la mostra temporanea dedicata dagli Istituti culturali cittadini ad Afro Basaldell e le collezioni permanenti della Pinacoteca Civica.

Domenica 6 dicembre, oltre tutto, la Pinacoteca e la mostra “Afro. Pensieri nella mano” apriranno ad ingresso gratuito, come ogni prima domenica del mese, e ad accogliere i più piccoli, dalle 16 alle 18, vi sarà anche l’iniziativa “Un museo di...libri!”: letture animate a cura dei volontari del progetto Nati per Leggere con il coordinamento del Centro Famiglie del Comune di Forlì.

Dopo la chiusura settimanale del lunedì, martedì 8 dicembre, ricorrendo la Festa dell’Immacolata Concezione, i Musei civici osserveranno nuovamente l’orario 10-20 (con ultimo ingresso alle 19), come per tutti i week end ed i festivi fino alla chiusura delle due mostre temporanee il 10 gennaio 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nella nebbia parcheggia l'auto e si mette a dormire: ma contromano e nella corsia di sorpasso della Tangenziale

  • Continua il tour romagnolo della Dea Bendata: dopo i gratta e vinci ecco il colpo con la Lotteria Italia

  • Bel regalo di Natale in anticipo: gratta e vince una bella somma col 46 di Valentino Rossi

  • Maxi-studio su 30 anni di cancro in Romagna: quanto ci si ammala e quanto si sopravvive, tumore per tumore

  • Maltempo, le piogge concedono una tregua: superato il picco di piena del Montone

  • "Aggiungi un posto a tavola"? Nemmeno per idea. Scoppia la lite tra amici e finisce a testate

Torna su
ForlìToday è in caricamento