rotate-mobile
Mostre

Boldini al San Domenico: si apre il bando per gli eventi collaterali alla mostra

La Fondazione mette a disposizione un plafond di 50mila euro da ripartire tra i progetti che saranno scelti, tra quelli proposti, tramite diversi criteri di valutazione, tra i quali il valore culturale, la fattibilità e sostenibilità, la capacità di fare rete

Apre tra meno di un mese la nuova grande mostra ai Musei San Domenico, dedicata a Giovanni Boldini, e la macchina della Fondazione Carisp di Forlì si mette in moto per 'reclutare' gli attori che daranno vita al contorno: come ogni anno si apre il bando rivolto all'associazionismo di tutto il territorio per la realizzazione di eventi culturali di pregio a corollario della nuova esposizione.

“La logica è quella di stimolare al massimo il movimento culturale sul territorio – dice il presidente della Fondazione, Roberto Pinza – questo si sta già verificando, Forlì è ormai una città che produce cultura”. Il bando, che è stato illustrato dal nuovo segretario generele, Andrea Severi, sarà disponibile a breve sul sito www.fondazionecariforli.it, tramite il quale si potranno presentare i progetti entro il 9 febbraio.

La Fondazione mette a disposizione un plafond di 50mila euro da ripartire tra i progetti che saranno scelti, tra quelli proposti, tramite diversi criteri di valutazione, tra i quali il valore culturale, la fattibilità e sostenibilità, la capacità di fare rete dei soggetti proponenti. Per la mostra dello scorso anno furono 20 i progetti presentati e di questi 14 quelli selezionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boldini al San Domenico: si apre il bando per gli eventi collaterali alla mostra

ForlìToday è in caricamento