rotate-mobile
Mostre

La mostra “Viandanti” aperta anche il mercoledì sera

La mostra – ad ingresso libero - coinvolge tutte le sezioni ed indirizzi del Liceo (musica, architettura, arti figurative, design industriale, design metalli, restauro, e scultura) offrendo “una serie di finestre, coerentemente avvicendate in un taglio unitario"

La mostra “Viandanti”, inaugurata sabato scorso presso il Palazzo di Residenza della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, amplia l’orario di apertura per poter presentare il proprio percorso espositivo ai frequentatori dei “Mercoledì del Cuore”.

Oltre che dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12  ed il sabato e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, la mostra curata dal Liceo Artistico e Musicale di Forlì sarà quindi aperta anche tutti i mercoledì, a partire già da domani sera, dalle 21 alle 23.30.

“Viandanti – spiegano i curatori della mostra – sono quelli che percorrono lunghe ricerche, interiori e di pensiero. Spesso percorsi non lineari, deviati dalle vicissitudini che accompagnano gli esseri viventi.  Colui che cerca trova e colui che trova è ...”. Un'esposizione quindi “di opere di viandanti studenti che presentano alla città di Forlì percorsi non pretenziosi, di profonda umiltà” tenendo conto del fatto che “la ricerca del sé e l'espressione di sé stessi sono propri dell'uomo viandante, unica vera espressione di un tutto nell'unità di un universo inesplorato”.

La mostra – ad ingresso libero - coinvolge tutte le sezioni ed indirizzi del Liceo (musica, architettura, arti figurative, design industriale, design metalli, restauro, e scultura) offrendo “una serie di finestre, coerentemente avvicendate in un taglio unitario, che mostrano altrettante prospettive possibili sul territorio dell’esercizio quotidiano. Queste si esplicano come pratica progettuale, come recupero del patrimonio esistente, ricerca formale e, fondamentalmente, confronto dialettico con i vari linguaggi estetici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mostra “Viandanti” aperta anche il mercoledì sera

ForlìToday è in caricamento