Silvano D'Ambrosio presenta "Messaggi domestici"
La Galleria d'Arte Farneti, via degli Orgogliosi 7/9, Forlì, ospiterà dal 10 al 31 gennaio la mostra di Silvano D'Ambrosio "Messaggi domestici"
"La pittura di Silvano D'Ambrosio, scrive Rubina Giorgi nella presentazione, ci colpisce da un lato rudemente, ma insieme ci rianima. La devastazione rappresentata è perfino visibilmente accarezzata dall'artista, e in ciò attinge la poesia. I lavori di questa mostra ci offrono una "metamorfosi dell'opera".
L'arte svela, ma risana anche, l'inimicizia tra le vite: le vite naturali possono essere indotte a formare le une con le altre reti viventi in empatia evolutiva. Cercheremo dunque a nostra volta di educare in noi il sentire di una bellezza non più assoluta ma intrinsecamente correlata e di una forza sorgiva, palese o nascosta, di tutto ciò che ha vita e forma sensibile in questo mondo". La mostra rimarrà aperta secondo il seguente orario della Galleria: 10.00 - 12.30 e 16.30 19.30 (chiuso il giovedì e la domenica). Per informazioni 054330337 - galleriafarneti@libero.it.