rotate-mobile
Eventi

"Il viaggiatore, il pittore e il tenore": ai musei di Forlì una giornata dedicata alle famiglie

Palazzo Romagnoli, il Museo Romagnolo del Teatro a Palazzo Gaddi e i Musei San Domenico aprono con orario continuato dalle 10 alle 18 con un fitto calendario di proposte per i più piccoli

Domenica una giornata dedicata alle famiglie alla scoperta delle collezioni civiche e dei personaggi che le “abitano” con visite animate e laboratori gratuiti per i bambini in 4 musei della città che saranno aperti con orario continuato dalle 10 alle 18. I Musei di Forlì aderiscono alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, una giornata in cui tutta la famiglia si può ritrovare insieme al museo per godere dell'arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi e crescere confrontandosi con gli altri.

La Giornata Nazionale delle Famiglie al museo, alla quale aderiscono più di 500 musei su tutto il territorio nazionale, è organizzata  dall'Associazione “Famiglie al Museo” in collaborazione e con il patrocinio delle principali amministrazioni comunali e regionali. L'evento quest'anno ha ricevuto inoltre il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), del Ministero dell'Economia, dell'ICOM, dell'Associazione Beni Italiani Patrimonio mondiale Unesco, e della Rai.

Palazzo Romagnoli, il Museo Romagnolo del Teatro a Palazzo Gaddi e i Musei San Domenico aprono con orario continuato dalle 10 alle 18 con un fitto calendario di proposte per i più piccoli alla scoperta dei personaggi presenti nelle collezioni civiche. Inoltre sarà possibile visitare anche il Museo Ornitologico (ore 9,00-12,00 e 16,30 alle 18,30) e partecipare nel pomeriggio ad un laboratorio naturalistico. Il ricco programma è il frutto della disponibilità e della collaborazione messe in campo da molte realtà della città: Centro per le Famiglie e Atelier “Come Ti di Luna” del Comune di Forlì, “Centro Diego Fabbri di studi, ricerche e formazione sul teatro e i linguaggi dello spettacolo”, Museo Ornitologico “F.Foschi”, Associazione Artincanti, Associazione Senza Titolo, Lions Club Host Forlì e Casa Walden. Ingresso libero. La partecipazione ai laboratori è gratuita ma con prenotazione obbligatoria: tel. 0543.712629-712602. Per informazioni, Servizio Pinacoteca e Musei (Via Albicini, 12), musei@comune.forli.fc.it, www.cultura.comune.forli.fc.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il viaggiatore, il pittore e il tenore": ai musei di Forlì una giornata dedicata alle famiglie

ForlìToday è in caricamento