Lunedì, 21 Giugno 2021
Eventi

Musei in rete: Maf e Classis propongono una card per creare nuovi circuiti culturali

La Maf Card è una tessera nominativa, valida per tutto il 2020, che permette ingressi illimitati sia al Museo Archeologico di Forlimpopoli sia al Museo Classis di Ravenna

Il Maf - Museo Archeologico di Forlimpopoli e la Fondazione RavennAntica offrono ai propri visitatori una nuova possibilità per fruire con più facilità e libertà la cultura del nostro territorio. Si tratta della nuova Maf Card, una tessera nominativa con validità a partire dal 1° gennaio e per tutto l’arco dell’anno 2020. La Maf Card permette ingressi illimitati sia al Museo Archeologico di Forlimpopoli sia presso il Museo Classis Ravenna e si potrà acquistare nella biglietteria del Maf e all’Ufficio di Promozione Turistica già a partire da giovedì.

“Siamo felici di promuovere, congiuntamente con il Maf, questa iniziativa – spiega il presidente di RavennAntica Giuseppe Sassatelli - Il nostro obiettivo è mettere in rete le numerose realtà del nostro territorio, creando nuovi circuiti culturali che possano arricchire sia la conoscenza dei diversi luoghi ricchi di storia della nostra regione, sia l’offerta turistica”.

"Per la città di Forlimpopoli – ribadisce l’assessore comunale alla cultura Paolo Rambelli – è ragione d’orgoglio e soddisfazione partecipare a questo progetto di rete, promuovendo da una parte la conoscenza della storia della nostra città e contribuendo, dall’altra, a dare un’immagine più compiuta della storia del territorio romagnolo nel suo complesso". La sottoscrizione dell’abbonamento annuale è riservata, per ora, ai soli forlimpopolesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei in rete: Maf e Classis propongono una card per creare nuovi circuiti culturali

ForlìToday è in caricamento