rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza Aurelio Saffi

Si accende il Natale di Forlì: si pattina sul ghiaccio ai piedi di Saffi

Il cuore della festa sarà Piazza Saffi dove, come da tradizione, l’8 dicembre alle 17 le luci dell’albero verranno accese in un clima di gioia caratterizzato dai canti di Natale dal mondo e dall’arrivo di Babbi Natale un po’ speciali che con le loro bici ritireranno le letterine dei bambini

Il profumo è quello dei dolci fatti in casa e degli abeti decorati, le luci sono quelle delle vetrine in festa e delle luminarie colorate e poi ci sono i suoni dei canti, delle risate dei bambini e dello scampanellio del Babbo più famoso al mondo: insomma, gli ingredienti per vivere l’incanto del Natale ci sono proprio tutti grazie alle tante iniziative che l'amministrazione comunale e Forlì nel Cuore hanno pensato per animare il centro della città nel periodo più magico dell’anno.

Il cuore della festa sarà Piazza Saffi dove, come da tradizione, l’8 dicembre alle 17 le luci dell’albero verranno accese in un clima di gioia caratterizzato dai canti di Natale dal mondo e dall’arrivo di Babbi Natale un po’ speciali che con le loro bici ritireranno le letterine dei bambini. Ma per entrare nel vivo dell’atmosfera natalizia non occorre aspettare l’8 dicembre. Sabato si accenderanno le luminarie in centro storico, e nei prossimi giorni aprirà sempre in Piazza Saffi una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, ben 450 metri quadrati di puro divertimento per giovani e famiglie, mentre per i più piccoli ci sarà l’antica giostra dei cavalli e, ai Giardini Orselli, verrà allestito a partire dall’8 dicembre un luna park con minigolf e baby karts, trucca bimbi e animazioni.

Il primo dicembre aprirà l’immancabile Mercatino di Natale di Piazzetta della Misura con le sue casette piene di colori, profumi e decori natalizi. Ma di mercati a rallegrare le vie del centro quest’anno ce ne saranno diversi, da quello dell’antiquariato a quello dedicato ai prodotti gastronomici tipici del nostro territorio, passando per la tradizionale Fiera di Santa Lucia che il 13 Dicembre riempirà di festa Corso della Repubblica. Inoltre, tutte le domeniche di dicembre saranno all’insegna dello shopping con negozi aperti e il mercato straordinario nel centro storico.

Sarà un Natale caratterizzato anche da animazione, musica e cultura con concerti natalizi, cori gospel, mostre d’arte, Presepi, letture animate, giochi per grandi e bambini, musei aperti, spettacoli teatrali per tutti i gusti e tanta solidarietà con la raccolta di giocattoli da donare ai bambini meno fortunati. Ma quest’anno c’è anche un motivo in più per fare un giro in centro: scoprire gli allestimenti natalizi e le iniziative che caratterizzeranno alcune vie. I commercianti, infatti, si sono accordati sulle decorazioni, alcuni lasciandosi anche aiutare dai ragazzi dell’Istituto d’Arte, quindi consigliamo occhi aperti e macchine fotografiche pronte. E per questo Natale le sorprese non finiscono mai: grazie all’impegno sinergico tra gli esercenti, le istituzioni, i Musei Civici e il Teatro Diego Fabbri, non solo potrete vivere delle feste ricche di eventi, ma per tutti i clienti dei negozi aderenti al circuito Forlì nel Cuore sono previsti coupon con buoni sconto per le attrazioni del centro: la pista di pattinaggio, la giostra, il luna park, un ingresso ridotto per i Musei Civici e uno per il Teatro Fabbri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accende il Natale di Forlì: si pattina sul ghiaccio ai piedi di Saffi

ForlìToday è in caricamento