Benessere, musica, coccole e tanto relax: il 14 giugno si festeggia la Notte Celeste

  • Dove
    sedi varie
    Indirizzo non disponibile
    Castrocaro Terme e Terra del Sole
  • Quando
    Dal 14/06/2014 al 14/06/2014
    dalla sera
  • Prezzo
    prezzi vari
  • Altre Informazioni

E' tutto pronto per celebrare la Notte Celeste 2014 in programma sabato 14 giugno. Evento unico in Italia: un’intera notte dedicata al benessere termale e che si svolgerà contemporaneamente in tutta l’Emilia Romagna con eventi e spettacoli gratuiti nelle strade e nelle piazze. La Notte Celeste sarà così una grande festa che si celebrerà all’interno dei Centri Termali e fuori nelle strade, nelle piazze. E così, fra concerti, fiaccolate in collina o nel bosco, degustazioni, party in piscine termali, camminate di gruppo sulla riva del mare al chiar di luna, gare di ballo, cene in spiaggia, mercatini e tanti trattamenti, il pubblico potrà scoprire le preziose fonti di acqua preziosa e la grande organizzazione termale di questo territorio.

Sarà dunque un appuntamento dedicato alle famiglie, alla salute, al benessere e a chi sceglie trattamenti naturali ed efficaci. Il momento clou della Notte Celeste sarà intorno alle ore 23 con il lancio di palloncini luminosi celesti e bianchi in contemporanea da tutti i Centri Termali dell’Emilia Romagna. E per continuare a tingere la serata di celeste-azzurro, a mezzanotte si accenderanno tanti schermi e mega-schermi che trasmetteranno in diretta la prima partita della Nazionale di calcio ai Mondiali del Brasile: Italia- Inghilterra. La Notte Celeste 2014 è organizzata e promossa dall’Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere dell’Emilia Romagna in collaborazione con Apt Servizi, e con il Coter. Il ricco cartellone e le offerte speciali sono sul sito www.lanotteceleste.it.

“La Notte Celeste è un evento che porta il marchio tipico dell’Emilia Romagna - dice Maurizio Melucci assessore regionale al Turismo – Ancora una volta la filosofia è di messa a sistema delle risorse: si lavora insieme, pubblico e privato, per dare forza a un progetto e renderlo vincente. Partita come un esperimento nel 2012, la Notte Celeste è già arrivata alla sua terza edizione”. “La Notte Celeste - dice Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi Emilia Romagna - è un’occasione per attrarre pubblico senza usare tante parole o discorsi, bensì permettendo agli ospiti di provare il fascino delle Terme e quello che c’è intorno, cioè anche la capacità di completare l’offerta benessere termale con un territorio che sa anche intrattenere e rendere piacevole il soggiorno”.

E adesso, mentre il conto alla rovescia è già partito, sul web la notizia è già presente. Su twitter l’hashtag - cioè il titolo sotto il quale si raccolgono interventi e impressioni - è #notteceleste. “Anche quest’anno la Notte Celeste sarà un evento multimediale – dice Iglis Bellavista, presidente dell’Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere dell’Emilia Romagna. Si potrà seguire l’evento sui vari social network, a cominciare da Instagram (cioè il popolo del web che racconta eventi ed emozioni attraverso le fotografie), su twitter e su facebook. E naturalmente tutto il programma della Notte Celeste e le offerte benessere sono sul sito www.lanotteceleste.it”.

In tutti i centri termali del forlivese, immersi in colline da Bertinoro a Castrocaro Terme fino a Bagno di Romagna, la Notte Celeste sarà celebrata con una ricca serie di eventi. A Castrocaro Terme il centro termale rimarrà aperto fino a mezzanotte con la possibilità di fare visite guidate, bagni nella piscina termale (7 euro) e parlare con il medico presente. In centro le strade saranno chiuse per lasciar spazio alle animazioni per bambini, concerti di musica pop, aperitivi gelati e menù a tema.

Alle 22 si potrà seguire un’anteprima dello storico Palio di Santa Reparata, alle 23 ecco la spettacolare parata trampolesca con effetti pirotecnici e luminosi e il lancio sincronizzato dei palloncini. Durante il giorno si potranno fare picnic e visita ai laghetti di acqua termale della Bolga e scoprire la mostra “Nel Segno del Liberty “ al Padiglione delle Feste. La festa proseguirà anche domenica pomeriggio. Un weekend celeste con vari trattamenti benessere costa 159 euro.

Alle Terme della Fratta a Bertinoro sarà difficile rimanere con le mani in mano perché già dal venerdì si potranno fare camminate celesti con soste enogastronomiche, percorsi di gruppo in mountain bike, seguire il raduno delle mitiche lambrette e poi tanta musica dal vivo, aperitivi a tema, cene stellate al Grand Hotel della Fratta dove il week end in mezza pensione parte da 106 euro. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Le star del basket a Forlì: arriva l'incredibile show degli Harlem Globetrotters

    • 14 aprile 2021
    • PalaGalassi
  • Documenti inediti, lettere e fotografie nella mostra "Il paese dei Mussolini"

    • Gratis
    • dal 4 febbraio al 29 agosto 2021
    • Casa natale Mussolini
  • Non si ferma il gruppo di lettura di Forlimpopoli: un nuovo incontro online con don De Lillo

    • Gratis
    • 21 aprile 2021
    • online
  • "Il giro del mondo dantesco in 80 Fumetti": un prestigioso percorso dedicato al Sommo Poeta

    • Gratis
    • dal 1 al 30 aprile 2021
    • Fumettoteca Alessandro Callegati "Calle" e online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ForlìToday è in caricamento