rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Le eccellenze del territorio alla Notte Verde col coordinamento della Camera di Commercio

Sabato, dalle 15 fino a notte inoltrata, negli spazi dedicati di piazza XX Settembre e di Corso della Repubblica, angolo Piazza Saffi, altri due progetti camerali saranno in “vetrina”

La Camera di Commercio di Forlì-Cesena partecipa alla “Notte Verde” e coordina iniziative che valorizzano alcune delle eccellenze del nostro territorio, sia nel campo dell’innovazione che dell’enogastronomia e delle tradizioni e tipicità locali. Sabato mattina, nella sede della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Palazzo Monte di Pietà (Corso Garibaldi 45), in particolare, si svolgerà l’evento organizzato dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, CISE, che prevede la presentazione delle attività e dei risultati raggiunti nell’ambito del progetto “Percorsi erratici: la rete di imprese per l’innovazione radicale”.

L’iniziativa - promossa dalle Camere di Commercio di Forlì-Cesena e Ravenna, in collaborazione con le rispettive Aziende Speciali CISE e SIDI Eurosportello, con le Associazioni di Categoria del territorio, con Multifor e Romagna Innovazione – si pone l’obiettivo di costituire un ambiente sistemico attraverso il quale favorire la generazione di business fortemente innovativi, da realizzarsi mediante la collaborazione di grandi imprese, PMI e giovani, che hanno dato vita ad una rete di oltre 30 imprese.

Sabato, dalle 15 fino a notte inoltrata, negli spazi dedicati di piazza XX Settembre e di Corso della Repubblica, angolo Piazza Saffi, altri due progetti camerali saranno in “vetrina”, negli stand a disposizione del pubblico, occasione per conoscere prodotti e aziende. “Romagna da gustare” e “Women’s Way” sono i nomi dei progetti coinvolti in questa edizione della Notte Verde. Il primo, “Romagna da Gustare” è un’iniziativa della Camera che ha lo scopo di offrire i prodotti agricoli del territorio ai turisti della Romagna attraverso la rete delle strutture ricettive, un sistema ed un marchio attivo dal 2010 per favorire lo scambio di prodotti agroalimentari e artigianali della nostra terra.

Il secondo, “Women’s Way”, è un progetto che attraverso un percorso di valorizzazione delle strutture ricettive, delle botteghe artigiane, del commercio e del territorio nel suo complesso, dal mare all’entroterra, si pone l’obiettivo di sostenere la presenza femminile come motore dello sviluppo attraverso la rete delle imprese aderenti.

Saranno in piazza XX Settembre, all’insegna dello “street food”, le aziende Accademia del Tartufo, Agriturismo Perugini, Az.Agr. Silvia Maria Chinaglia, Romagna Qualità, Az. Agr. Ballardini Riccardo, F.lli Babini di Babini Carlo Antonio & C. Saranno presenti in Corso della Repubblica- angolo Piazza Saffi le aziende Gaia Teverini beauty farm c/o Hotel Tosco Romagnolo e Le Teglie di Montetiffi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le eccellenze del territorio alla Notte Verde col coordinamento della Camera di Commercio

ForlìToday è in caricamento