menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuova Rete presenta il palinsesto 2011-2012

Sport, intrattatenimento, spettacolo, politica: il palinsesto 2011-2012 di Nuova Rete punta su questi filoni di programmazione, cercando di alzare gli standard tradizionali di qualità dell'informazione televisiva locale

Sport, intrattatenimento, spettacolo, politica: il palinsesto 2011-2012 di Nuova Rete punta su questi filoni di programmazione, cercando di alzare gli standard tradizionali di qualità dell’informazione televisiva locale e puntando sulla presenza in grande parte del territorio emiliano-romagnolo. Presentata martedì mattina presso gli studi della “New Time” a Forlì (zona Gigante) dall’amministratore Maurizio Bergonzoni, la programmazione di ‘Nuova Rete’ lascia grande importanza al telegiornale delle 20, che ha “l’ambizione di proporsi come alternativa a chi non vuole seguire il Tg1 di Minzolini”.

Poi l’approfondimento con “Oltre la notizia”, lo spazio dedicato al mondo dell’impresa. Grande attenzione al mondo dello sport e in particolare del calcio. Ogni domenica dalle 14.30 alle 17.30 va in onda “Lato A”, con collegamenti dai campi in cui militanto le formazioni regionali di Serie A, ma anche Lega Pro e Serie D. A condurre dagli studi di Forlì, Enrico Spada assieme ad Erika Scarpi e Claudio Bolognesi.

Tutti i sabati dalle 14.45 alle 17.15 va in onda invece a “B Side”, trasmissione dedicata al campionato di calcio di serie B, condotta da Enrico Spada assieme a Roberta Dell’Ovo, Matteo Montanari e Claudio Bolognesi.

L’attualità politica nazionale e locale saranno il cuore della trasmissione “Ring”, condotta dalla giornalista Paola Francia, che ogni lunedì sera dalle 20.30 alle 22.30 vedrà la partecipazione di protagonisti dell’attualità regionale e nazionale. Tanti i programmi di intrattenimento, da “Ma che bella serata” (tutti i giovedì dal 19 ottobre dalle 20.30 alle 23, condotto da Mauro Malaguti e Sara Briani).

Si parlerà di pallacanestro con Basketland (tutte le domeniche dalle 21.45 alle 23.15 con Marco Calamai) e di altri sporti con “Banana sport”, la 14esima edizione del programma ideato e condotto da Dario Pattacini. Lo stesso Pattacini ospita ogni venerdì sera “Palle vaganti”, trasmissione sportiva in cui un gruppo di ‘amici’ si confronta sull’attualità sportiva.

Di grande qualità la rubrica sull’agricoltura, “Agrilinea”, condotta da Sauro Angelini, un autentico esperto del settore.

Ogni sabato sera alle 21 su Nuovarete le commedie dialettali con “Clap clap”, per incontrare il favore del pubblico più anziano. “Alle 7 della sera”, ogni giorno dal lunedì al venerdì, è il momento di approfondimento sui temi locali che vedrà il coinvolgimento di enti pubblici e associazioni di categoria.

Sempre sul fronte dell’intrattenimento ogni giorno dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 13.30 l’appuntamento è con “Vado a liscio”, mentre invece tutti i giorni alle 13.30 “Baci & sorrisi” con Roberta Cappelletti e la musica romagnola. Non mancano i cartoni animati, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19 e la domenica dalle 17.30 alle 19.30.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento