rotate-mobile
Eventi

“Nuvole Parlanti a Forlì” per dar lustro ai fumettisti

Nasce a Forlì una nuova manifestazione. “Nuvole Parlanti a Forlì”, il progetto di un evento per presentare opere, talenti e idee del fumetto contemporaneo e no

Nasce a Forlì una nuova manifestazione. “Nuvole Parlanti a Forlì”, il progetto di un evento per presentare opere, talenti e idee del fumetto contemporaneo e no. Un’occasione nuova per incontrare gli sviluppi più significativi legati alla Nona Arte, con uno sguardo e un’attenzione particolare per la produzione indipendente, di ricerca e d’autore, oltre a tutte quelle produzioni che possono prendere corpo grazie alle varie influenze artistiche.

La manifestazione è ideata e promossa dalla prima struttura pubblica nazionale che si dedica alla ricerca, conservazione, studio e promozione dell'editoria fanzinara italiana, la Fanzinoteca d'Italia con sede a Forlì, e si propone di offrire varie iniziative come mostre, incontri, tavole rotonde, workshop e spettacoli per ampliare lo sguardo all'attuale situazione della “letteratura disegnata”, rivolto alla sua creatività, alle sue trasformazioni artistiche e produttive.

La nuova iniziativa, messa in cantiere, cerca appassionati disponibili per collaborare, in ausilio alle attività e progetti socio-culturali della Fanzinoteca d’Italia. L’invito è esteso a tutti gli appassionati, o anche semplici lettori, e chiunque sia interessato a partecipare all’evento culturale fumettistico, tra autori, personaggi e fanzine del fumetto nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Nuvole Parlanti a Forlì” per dar lustro ai fumettisti

ForlìToday è in caricamento