rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Forlimpopoli

Pascoli e Artusi, 'incontro' tra due grandi all'Artusiana

Venerdì 22 giugno il Sindaco di San Mauro Pascoli Miro Gori ha presentato il volume, realizzato in occasione del Centenario sul tema del rapporto tra il Giovanni Pascoli e la cucina, “Pascoli, il gusto delle emozioni”

Il Centenario pascoliano alla Festa Artusiana a Forlimpopoli. Venerdì 22 giugno il Sindaco di San Mauro Pascoli Miro Gori ha presentato il volume, realizzato in occasione del Centenario sul tema del rapporto tra il Giovanni Pascoli e la cucina, “Pascoli, il gusto delle emozioni”, insieme alla curatrice Carla Brigliadori, responsabile della Scuola di Cucina di Casa Artusi.

La presentazione è avvenuta nello stand allestito in piazza Artusi, in collaborazione con il consorzio Orto di Pascoli, nell'ambito della rassegna “Le città dei sapori” ed è stata accompagnata da degustazioni di prodotti dell'agricoltura locale dell' Orto di Pascoli.

Per l'occasione erano presenti anche il sindaco di Forlimpopoli, Paolo Zoffoli, il presidente di Casa Artusi Giordano Conti, l'esperto di storia della gastronomia, nonché membro del comitato scientifico di Casa Artusi, Alberto Capatti e il giornalista Piero Meldini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pascoli e Artusi, 'incontro' tra due grandi all'Artusiana

ForlìToday è in caricamento