rotate-mobile
Eventi Forlimpopoli

Pasqua a Forlimpopoli: tante occasioni per scoprire i segreti della città artusiana

Sono in programma infatti visite guidate di Casa Artusi, primo centro in Italia di cultura gastronomica nato nel nome di Pellegrino Artusi

Quale occasione migliore delle festività Pasquali per visitare e scoprire Forlimpopoli? Tante le proposte nella città artusiana. Sono in programma infatti visite guidate di Casa Artusi, primo centro in Italia di cultura gastronomica nato nel nome di Pellegrino Artusi. Un viaggio all'insegna del buon gusto, attraverso la storia del padre della cucina moderna italiana e del suo manuale conosciuto in tutto il mondo “La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene”.

Per le visite, la cui durata è di 50 minuti ed il costo di 5 euro a persona, mentre per possessori Romagna Visit Card e per gruppi di almeno 15 persone (solo su prenotazione) 3 euro a persona, rivolgersi all'Ufficio Informazioni Turistiche di Forlimpopoli. E' in programma inoltre l'apertura straordinaria anche del Museo Archeologico di Forlimpopoli “Tobia Aldini”, domenica e lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30. Scrigno della storia della città, il MAF è ospitato nelle suggestive sale al pianterreno della Rocca e custodisce preziose testimonianze della storia locale.

All'interno del Museo è possibile ammirare la mostra fotografica “Le donne del digiuno contro la mafia” di Francesco Francaviglia.
Il costo di ingresso al Museo e alla mostra è di 3 euro a persona, ingresso gratuito per giovani fino a 25 anni. Per informazioni: info@maforlimpopoli.it – www.maforlimpopoli.it - + 39 0543 748071 (attivo negli orari di apertura). L'Ufficio Informazioni Turistiche U.I.T. del Comune di Forlimpopoli, resterà aperto al pubblico il giorno di Pasqua e Pasquetta (Lunedì) dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00, invariate le aperture tradizionali. Per informazioni: Tel. + 39 0543 749250 -  Mob. +39 349 8401818  - turismo@comune.forlimpopoli.fc.it – www.forlimpopolicittartusiana.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua a Forlimpopoli: tante occasioni per scoprire i segreti della città artusiana

ForlìToday è in caricamento