rotate-mobile
Eventi Pieveacquedotto / Via Punta di Ferro, 2

A Forlì il salone degli hobby creativi: anche una gara a colpi di merletto o ricamo

La sesta edizione del Salone degli hobby creativi torna a Forlì con una tre giorni di full immersione fra abilità e fantasia, per mettere in campo un sacco di nuove idee, progetti, sempre all'insegna del motto “Il piacere di dire l'ho fatto io!”

Blu Nauttilus, organizza nell’ambito di Passatempi e Passioni, il salone della creatività femminile che si svolgerà alla Fiera di Forlì dal 23 al 25 ottobre, 'La Sciarpa, accessorio necessario', con lo scopo di stimolare la fantasia, la creatività ed il talento delle appassionate di ricamo e merletto, realizzando un accessorio necessario in ogni guardaroba, cha acquista il valore aggiunto del 'fatto a mano'. Si potrà partecipare all'iniziativa con sciarpe, stole o scialli, realizzati con qualunque tecnica di merletto o ricamo. Le opere delle prime classificate saranno esposte durante la manifestazione Passatempi e  Passioni e riceveranno in premio materiali per il ricamo (regolamento su www.passatempiepassioni.it).

La sesta edizione del Salone degli hobby creativi torna a Forlì con una tre giorni di full immersione fra abilità e fantasia, per mettere in campo un sacco di nuove idee, progetti, sempre all'insegna del motto “Il piacere di dire l'ho fatto io!”. A tutte le amanti di lavori femminili, Passatempi e Passioni propone, oltre alle migliori aziende di materiali ed accessori,  tante aree per laboratori, ampi spazi espositivi, salottini relax, zone ristoro e un ricchissimo calendario di corsi, workshop e dimostrazioni in cui le visitatrici sono protagoniste attive. Tra le novità più interessanti, un nuovo padiglione di oltre 1000 metri quadrati dedicato al ricamo e al merletto.

All’interno di tale area, verranno allestite mostre e una collettiva che vuole mettere in luce tre esempi eccellenti, con la possibilità per le visitatrici di frequentare dei corsi di approfondimento, con le autrici. In più, Passatempi e Passioni quest’anno diventa ancora di più a misura di famiglia, un appuntamento da vivere insieme ai figli. Per i più giovani ci sono in serbo tantissime proposte e sorprese per soddisfare tutte le loro curiosità e stimolare la loro creatività. Come ogni anno, arriva a Passatempi e Passioni “Il venerdì dei piccoli”;  il pomeriggio di venerdì, dalle ore 14, propone tante attività da fare da soli o insieme ai genitori; in questa circostanza anche l’ingresso per la mamma, o il papà accompagnatore è gratuito (con bimbi di età compresa tra 3 e 9 anni).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlì il salone degli hobby creativi: anche una gara a colpi di merletto o ricamo

ForlìToday è in caricamento