rotate-mobile
Eventi Santa Sofia

"Pescatori e sleddog dall'Antartide al mare": prova di slitte trainate dai cani e stand di pesce

Tra il campo scuola Fangacci e la pista da sci di fondo sarà possibile conoscere la disciplina nordica dello sleddog e, per i bambini, provare l’emozione di un giro sulla slitta trainata dai cani Alaskani e Malamute provenienti da Cortina

Domenica ci sarà una delle iniziative principali del programma "Neve e natura" nel parco nazionale delle Foreste casentinesi: "Pescatori e sleddog... dall'Antartide al mare!". Tra il campo scuola Fangacci e la pista da sci di fondo sarà possibile conoscere la disciplina nordica dello sleddog e, per i bambini, provare l’emozione di un giro sulla slitta trainata dai cani Alaskani e Malamute provenienti da Cortina. Nei prossimi giorni ci sarà nuova neve fresca che si poserà su quella caduta nei giorni scorsi e rimarranno aperti tutti gli impianti della stazione sciistica sul crinale tosco-romagnolo: si potranno praticare sci alpino, snowboard, fondo, sci d'alpinismo, ed escursioni con le ciaspole.

Si consiglia comunque, prima di mettersi in strada, di consultare il bollettino neve e le webcam di Arezzometeo al sito www.campigna.it.
Il programma offrirà anche l'occasione di rinnovare l’insolito connubio mare-monti con i pescatori di Bellaria. A partire dalle 11 esperti cuochi prepareranno pesce alla griglia per tutti. Una giornata in cui si potrà gustare dell'ottimo pesce adriatico, annaffiato da vino a volontà, direttamente sulle piste da sci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pescatori e sleddog dall'Antartide al mare": prova di slitte trainate dai cani e stand di pesce

ForlìToday è in caricamento