menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza Saffi diventa un parco giochi con tanti gonfiabili

Prosegue anche questa settimana Forlì Città dei Bimbi, la rassegna di iniziative rivolte ai bambini dai 2 ai 14 anni, in programma il sabato pomeriggio nel centro storico di Forlì

Prosegue anche questa settimana Forlì Città dei Bimbi, la rassegna di iniziative rivolte ai bambini dai 2 ai 14 anni, in programma il sabato pomeriggio nel centro storico di Forlì. Il fulcro della manifestazione sarà in Piazza Saffi, che dalle ore 15 alle 19,30 verrà invasa da gonfiabili posizionati in diverse luoghi: i bimbi saranno liberi di muoversi e giocare con scivoli e piscine, come in un grande parco giochi itinerante (in caso di maltempo, l'evento si terrà presso il Chiostro di Palazzo Talenti Framonti).

Anche in questa giornata sono poi in programma altre iniziative a cornice dell'animazione che si svolge in piazza, come la Parata delle Mascotte, in cui i partecipanti faranno la conoscenza dei personaggi più noti dei cartoni animati, ma anche Truccabimbi, con truccatori professionisti che si divertiranno a trasformare i piccoli spettatori in eroi dei cartoons, e la distribuzione di palloncini a cui gli animatori daranno le forme più fantasiose.

In concomitanza, sempre dalle ore 15 alle 19,30, presso i Giardini Orselli si terrà il Mercatino dei Bimbi, in cui i partecipanti, accompagnati da un adulto, potranno allestire e gestire in autonomia il proprio spazio “commerciale” per scambiare e barattare giocattoli, libri, figurine ecc. L'assegnazione dello spazio avrà luogo il giorno stesso a partire dalle ore 15 (prenotazione obbligatoria a mercatinobimbi@tartarugaservice.it o tel. 3476092758). In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Dalle ore 15 alle 19 torna anche il Trenino dei Piccoli, il divertente mezzo per spostarsi gratuitamente in centro storico, con fermate ogni 30 minuti nelle vie e nei pressi dei negozi per bambini del centro. I coupon validi per un viaggio sono ritirabili in tutti gli esercizi associati a Forlì nel Cuore. La rassegna proseguirà nei mesi di maggio e giugno con alcuni eventi a cura della Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì presso il Chiostro di Palazzo Talenti Framonti. Le iniziative di Forlì nel Cuore per Forlì Città dei Bimbi torneranno invece di nuovo a partire dal 14 settembre. Ulteriori informazioni su www.forlinelcuore.it .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento