rotate-mobile
Eventi Predappio

Predappio vive l’estate 2015: al via il nuovo cartellone di eventi con tante novità

Mostre, concerti, laboratori, spettacoli, feste: l'estate 2015 si preannuncia ricca di occasioni per vivere momenti di relax e divertimento a Predappio e dintorni

Mostre, concerti, laboratori, spettacoli, feste: l'estate 2015 si preannuncia ricca di occasioni per vivere momenti di relax e divertimento a Predappio e dintorni. Tra le novità di quest'anno c'è il cinema all'aperto al centro Elianto (il primo appuntamento è per il 24 giugno) e due eventi dedicati alle band giovanili: il primo è Predappio Music Fest, organizzato dai commercianti dell'associazione "Albero Rosso" il 26 e 27 giugno in piazza Garibaldi; il secondo si tiene invece il 2 luglio al Centro Elianto, con varie esibizioni.
 
Per chi vuole esplorare il territorio non mancheranno visite guidate ed escursioni; per gli amanti delle tradizioni feste popolari e commedie in dialetto, mentre per i più piccoli sono in programma laboratori creativi e saggi musicali. Il tutto da giugno a settembre, con il momento clou della stagione nel fine settimana dal 3 al 6 settembre, quando andrà in scena la decima edizione de "I tre giorni del Sangiovese".
 
Sono davvero tanti gli appuntamenti messi a punto dall'amministrazione comunale assieme alle associazioni di volontariato, e un po’ per tutti i gusti, per vivere l’estate 2015 in compagnia nei tanti luoghi di aggregazione disseminati nel territorio. Il cartellone si è aperto il 1° giugno con la passeggiata Avis e con l'esposizione di arte africana allestita in piazza Garibaldi fino al 2 giugno, organizzata dall'associazione "Dedicata a un Angelo". Sempre martedì alle ore 8,30 parte una scarpinata a Porcentico organizzata dalla parrocchia di Tontola; la sera di mercoledì 3, nel teatro comunale di Predappio, si tiene invece il saggio finale del progetto di teatro delle scuole elementari di Predappio e Fiumana. Giovedì  sempre in teatro comunale, è la volta del saggio teatrale presentato dalle scuole medie, mentre a Fiumana, nell'Area verde, si tiene una festa organizzata dalla Pro Loco, dall'associazione Genitori e A.S.D. Fiumanese, con camminata notturna.

 
Sabato a risuonare nel centro predappiese saranno i motori di auto storiche, qui riunite per una sfilata di auto d'epoca degli anni '30 organizzata da CHC. Domenica  l'appuntamento è invece a Predappio Alta, con una camminata mattutina e pranzo organizzato dalla Pro Loco, e a Fiumana, per la seconda edizione del Raduno cinofilo fiumanese, organizzato dalla Pro Loco, dall'associazione Genitori e da A.S.D.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio vive l’estate 2015: al via il nuovo cartellone di eventi con tante novità

ForlìToday è in caricamento