menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Predappio, lunedì Frankenstein in formato rock

Victor ricrea la vita infrangendo le leggi della natura. Ma la sua orribile creatura, incompresa anche quando tenta di mostrarsi generosa, si vendicherà su di lui e sulle persone a lui vicine

Victor ricrea la vita infrangendo le leggi della natura. Ma la sua orribile creatura, incompresa anche quando tenta di mostrarsi generosa, si vendicherà su di lui e sulle persone a lui vicine.
È la storia di "Frankenstein Dramma Rock", musical della compagnia Cambioscena che lunedì 9 aprile, alle ore 21,00, debutta al Teatro Comunale di Predappio. Lo spettacolo sarà replicato al Teatro Testori di Forlì sabato 14 aprile alle 21,00 e domenica 15 aprile alle ore 16,00 e 21,00.

Scritto e diretto da Renato Billi, il musical è un omaggio al romanzo di Mary Shelly e ripropone in chiave moderna tutta l'opera originale, con alcuni elementi innovativi ma nel pieno rispetto delle parole dell'autrice. Le musiche sono originali, e vanno dal melodico-orchestrale fino al moderno rock.

Lo spettacolo va oltre alle icone classiche della storia e riparte dalle parole dell'autrice, ricreando atmosfere cupe e inquietanti sostenute dalla musica rock e orchestrale. Un’opera che, con un ritmo continuo e incalzante, non lascia fiato; un dramma sempre attuale segnato da numerosi colpi di scena e forti spinte emotive.

A salire sul palcoscenico saranno gli attori e i cantanti di Cambioscena, associazione culturale no-profit nata nel 2010 dall'idea di alcuni ragazzi di Predappio, Forlì e dintorni, legati dalla passione per la musica e il teatro. Principale attività dell’associazione è la produzione e diffusione di musical inediti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento