rotate-mobile
Eventi Predappio

Una serata a Km 0: a Predappio un evento di gala per Sangiovese e formaggi

Sulle tavole prodotti locali di altissima qualità: protagonisti nei bicchieri sono stati i vini della Fattoria Casetto dei Mandorli firmati Nicolucci, storica cantina di Predappio Alta celebre per il suo Sangiovese

Valorizzare i prodotti locali e della Romagna: è la filosofia della Locanda Appennino posta lungo la strada principale di Predappio, immersa nel verde delle colline a non più di 15 chilometri da Forlì. A mettere sotto i riflettori questa ghiotta caratteristica del ristorante predappiese è stata la serata a Km 0 organizzata martedì dai titolari Jacopo Valli e Riccardo Laghi assieme all'oste Roberto Celli.
 
Sulle tavole prodotti locali di altissima qualità: protagonisti nei bicchieri sono stati i vini della Fattoria Casetto dei Mandorli firmati Nicolucci, storica cantina di Predappio Alta celebre per il suo Sangiovese, mentre tra i formaggi hanno primeggiato quelli del Caseificio "Il Sasso" di Predappio, i pecorini del produttore Pietrino Espis e quelli stagionati nelle grotte della Solfatara dalla Pro Loco di Predappio Alta. Non è mancata poi una dimostrazione di pasta fatta in casa, preparata davanti agli ospiti a sottolineare la tipicità dei prodotti "Made in Romagna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serata a Km 0: a Predappio un evento di gala per Sangiovese e formaggi

ForlìToday è in caricamento