Mercoledì, 17 Luglio 2024
Cultura / Meldola

Teatro Dragoni di Meldola, stagione ai nastri di partenza: una giornata di prevendita dei biglietti per tutti gli spettacoli

L’apertura della stagione di Prosa sarà affidata alla comicità di Paolo Cevoli con il suo nuovo spettacolo "Andavo ai 100 all’ora" (30 novembre)

Sabato 25 novembre, dalle 10 alle 13, la biglietteria del Teatro Dragoni di Meldola sarà aperta per una speciale giornata dedicata alla prevendita dei biglietti di tutti gli spettacoli in programma per la stagione 2023-24. Dal giorno successivo, domenica 26 novembre, sarà possibile acquistare i biglietti anche sul sito Vivaticket.  L’apertura della stagione di Prosa sarà affidata alla comicità di Paolo Cevoli con il suo nuovo spettacolo "Andavo ai 100 all’ora" (30 novembre), seguito dalla divertentissima commedia “noir” "La Signora omicidi" interpretata da Paola Quattrini e Giuseppe Pambieri (10 gennaio). 

Nando Paone, Daniela Giovanetti e Valeria Almerighi saranno gli eleganti interpreti di un titolo tratto dalle opere del “padre” del teatro dell’assurdo "Ionesco, La Lezione", co-prodotto da Accademia Perduta e diretto da Antonio Calenda (25 febbraio). Segue, il 6 marzo, "Le Preziose Ridicole" di Molière, uno spettacolo comico e musicale, con la coinvolgente performance di due bravissime attrici, Benedicta Boccoli e Lorenza Mario, che, grazie ad un ben congegnato meccanismo drammaturgico, si cimentano su più piani espressivi (recitazione, canto, ballo). Il Giuocatore di Goldoni vedrà protagonista del palcoscenico Roberto Valerio (19 marzo), seguito da Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere nel brillante "Bloccati dalla neve" di Peter Quilter, con la regia di Enrico Maria Lamanna (11 aprile).

I sabati sera dedicati alle famiglie alterneranno titoli tratti da fiabe conosciute da ogni generazione, come "La Bella e la Bestia" (20 gennaio), a spettacoli tratti da antiche storie e leggende popolari, come "Chi ha paura di Denti di ferro?" (24 febbraio) e "Il seme magico" (23 marzo), fino a testi originali come "Bella, Bellissima" (9 marzo) e "Gli aiutanti di Babbo Natale" (9 dicembre). Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21. Il prezzo dei biglietti per gli spettacoli di Prosa varia dai 15 ai 26 euro a seconda del settore e dell’età dell’acquirente; quelli della rassegna A Teatro in Famiglia hanno un costo di 5 euro (posto unico adulti e bambini, con gratuità per i piccoli da 0 a 3 anni). Diritto di prevendita: 1 euro. Per informazioni: 0543/490089 oppure 0543/26355, mail teatrodragoni@accademiaperduta.it, sito web www.accademiaperduta.it.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Dragoni di Meldola, stagione ai nastri di partenza: una giornata di prevendita dei biglietti per tutti gli spettacoli
ForlìToday è in caricamento