rotate-mobile
Eventi

Tour enogastronomico a Forlì: ultimi giorni per le prevendite di GirAssaggia

Per l’occasione, domenica dalle ore 17 alle 21,30, il centro della città sarà attraversato da 4 menù itineranti a tema, ognuno composto da 9 portate

Continua fino a mercoledì prossimo la prevendita dei biglietti per partecipare a GirAssaggia, l’itinerario eno-gastronomico ideato da Forlì nel Cuore che si propone di accompagnare i partecipanti in un imperdibile viaggio tra i sapori e le eccellenze dei ristoratori del centro di Forlì. Per l’occasione, domenica dalle ore 17 alle 21,30, il centro della città sarà attraversato da 4 menù itineranti a tema, ognuno composto da 9 portate (dall’aperitivo al dolce, bevande incluse) da consumare in un differente locale del centro città.

Le prevendite dei biglietti per partecipare all’iniziativa sono già entrate nel vivo, facendo registrare un elevato interesse da parte dei forlivesi, e non solo. Chi non avesse già acquistato i carnet, avrà ancora 2 giorni di tempo per recarsi in uno dei quasi 40 locali aderenti e presso la segreteria di Forlì nel Cuore (via Missirini 2, orario: mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19) ed assicurarsi il menù preferito al costo di 15 euro per gli adulti e di soli 8 euro per i bimbi.

Grande novità di quest’anno è infatti il “Menù Bimbi”, una sorta di versione ridotta dei vari menù interi (comprendente solo primo, secondo, dolce e bevanda analcolica) che consente di effettuare il percorso gastronomico a tutta la famiglia. Per acquistare il relativo carnet occorrerà scegliere il proprio menù preferito tra i 4 proposti: Menù “Mari e Monti”, “Mediterraneo”, “Dolce Salato” e “Vegetariano”, differenziati in base alle proposte enogastronomiche contenute in ognuno ed alla zona del centro storico interessata.

GirAssaggia vuole mettere in luce in questo modo le varie eccellenze della città, in un viaggio che porterà forlivesi e non solo nei ristoranti, pub, esercizi pubblici, osterie e gastronomie del centro; il tutto ovviamente in modalità ecologica, ovvero utilizzando i mezzi pubblici oppure passeggiando per le vie e le piazze di Forlì (per questo saranno possibili modifiche temporanee alla circolazione, di cui verrà data tempestiva informazione ed ampia diffusione). La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour enogastronomico a Forlì: ultimi giorni per le prevendite di GirAssaggia

ForlìToday è in caricamento