rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi Musicisti-Grandi Italiani / Via Cesare Martuzzi, 16

Puntata tv di "Amicoskuola" con Giancarlo Caselli su Videoregione

La puntata speciale in cui sarà ospite il noto magistrato andrà in onda martedì alle ore 18.45 e mercoledì alle 14.30 sul canale 12 di Videoregione - Forlì

Giancarlo Caselli ha accettato l'invito dei coordinatori del programma televisivo Amicosport che da gennaio 2014, modificando le finalità di promozione allo sport, ha introdotto nuove puntate dedicate esclusivamente al mondo della scuola che andranno in onda sino al mese di maggio. La puntata speciale in cui sarà ospite il noto magistrato andrà in onda martedì alle ore 18.45 e mercoledì alle 14.30 sul canale 12 di Videoregione - Forlì.
In particolare il programma condotto da Marco Susanna e Matteo Amaducci sotto la supervisione di Daniele Carloni e Bruno Frignani ha come obiettivo principale di dare visibilità e voce ai progetti scolastici basati sulla legalità a 360° ed è per questo che il PM ha incontrato 50 alunni delle scuole medie di Forlì e Ravenna e da protagonista ha promosso un forum sulla legalità dal titolo "Liberi dalle mafie" offrendo una vera e propria lezione di vita. Ad accoglierlo il Prefetto di Forlì-Cesena, il Questore ed il Sindaco di Forlì che ha partecipato al programma TV oltre naturalmente alle più alte cariche istituzionali del comprensorio.
Una grande occasione per la Città di Forlì e per l'intera Romagna di ascoltare un uomo che, al servizio dello Stato, ha passato la vita a combattere criminalità organizzata e mafie. Una grande opportunità per i nostri ragazzi per comprendere valori forti con l'auspicio che molti di loro possano seguire le sue nobili opere impresse nella storia italiana."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puntata tv di "Amicoskuola" con Giancarlo Caselli su Videoregione

ForlìToday è in caricamento