rotate-mobile
Eventi Musicisti-Grandi Italiani / Via Cesare Martuzzi, 16

Ricomincia "Amicosport-amicoskuola": in viaggio nel tempo

Fino a maggio saranno circa 20 le società partecipanti in rappresentanza di tutte le federazioni sportive per un totale di 400 bambini e ragazzi oltre a 20 scuole della Romagna con circa 500 alunni al seguito.

Ricomincia Amicosport\skuola!!! Dopo le fortunatissime 5 edizioni precedenti, riparte la trasmissione TV ideata da Daniele Carloni. Saranno 18 le puntate previste, 9 dedicate al mondo dello sport giovanile e 9 dedicate al mondo della scuola. Le puntate sportive riguarderanno la storia delle società giovanili con ospiti in studio i campioni che hanno costruito la memoria dello sport coinvolto in un incontro\confronto tra generazioni con 50 bambini presenti in studio. Le puntate scolastiche invece ospiteranno gli alunni delle scuole con i progetti realizzati sul territorio di riferimento che potranno anche riguardare siti di interesse storico-culturale-artistico in collaborazione con il Fondo Ambiente Italia. "Amicosport\skuola, in viaggio nel tempo", è un programma condotto da Matteo Amaducci e Marco Susanna con la collaborazione organizzativa di Manuela Amaducci e Fausto Furgani.

La trasmissione che tra l'altro ha ottenuto dai vertici del Corecom il bollino blu di qualità in quanto consigliata ai minori per l'alto valore educativo ed è patrocinata dal Coni, è dedicata a 7 città della Romagna (Forlì, Cesena, Cervia, Ravenna, Cesenatico, Faenza e Santarcangelo). La trasmissione "AmicoSport\Skuola" andrà in onda sull'emittente Videoregione (can 12 DT) tutti i martedì alle 20:45 a partire da martedì. Nella prima puntata ospiti i 2005 dell'FC Forlì calcio e i 2003-04 del Pool basket green Forlì. Interverrà l'assessore del Comune di Forlì, Sara Samorì e Alberto Calderoni atleta. Fino a maggio saranno circa 20 le società partecipanti in rappresentanza di tutte le federazioni sportive per un totale di 400 bambini e ragazzi oltre a 20 scuole della Romagna con circa 500 alunni al seguito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricomincia "Amicosport-amicoskuola": in viaggio nel tempo

ForlìToday è in caricamento