menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rimandato il Festival degli  Agrichef a Forlimpopoli

L’evento è stato annullato a causa della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado prevista dall'ordinanza regionale per prevenire la diffusione del Coronavirus

È stata rimandata a data da destinarsi la  3° edizione del Festival degli  Agrichef, l’iniziativa, in calendario oggi (24 febbraio) a Forlimpopoli presso l’Istituto di Istruzione “Pellegrino Artusi”. Non è stato possibile realizzare l’evento a causa della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

L’iniziativa, che vede impegnati numerosi agriturismi nella preparazione di ricette contadine, è promossa dell’associazione agrituristica Turismo Verde Cia e verrà riprogrammata quando cesserà l’emergenza sanitaria e alla riapertura delle scuole.

L’Agrichef Cia  è una figura che nasce da un’idea lanciata da Cia-Agricoltori Italiani in occasione dell’Expo di Milano e rappresenta nella sua definizione più ampia il cuoco, di comprovata abilità ed esperienza, che esercita il suo mestiere all'interno della cucina dell'agriturismo, impegnandosi a trasformare principalmente produzioni agricole aziendali, o di prossimità, nel rispetto della stagionalità, dei saperi e sapori della cultura contadina, utilizzando nella realizzazione dei piatti ingredienti legati alla tutela della biodiversità. Il Festival è l’occasione per ribadire l’importanza del settore agrituristico nello sviluppo delle attività economiche dei territori rurali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento