rotate-mobile
Eventi Bertinoro / Piazzale della Libertà

Alla Rocca di Bertinoro si studia il canto lirico: il 6 agosto concerto in Piazza

I corsisti si esibiranno nel concerto conclusivo del seminario mercoledì 6 agosto ore 21 nella Piazza della Libertà di Bertinoro. La manifestazione sarà aperta al pubblico

La Rocca di Bertinoro apre i propri battenti ad un suggestivo appuntamento, promosso dal Centro Residenziale Universitario con il patrocinio del Comune di Bertinoro : Il Corso di alto perfezionamento in Canto Lirico. Tra i docenti il soprano Wilma Vernocchi per la tecnica vocale e l’interpretazione dei brani lirici; il Maestro Giuseppe Montanari, direttore d’orchestra per i brani d’assieme e il Maestro Giorgio Leardini, direttore d’orchestra che terrà una lezione su“ Rossini e Verdi: la diversità degli stili fra bel canto e romanticismo.

Dalla Finlandia direttamente a Bertinoro sarà poi presente la professoressa Liisa Pimia dell’Accademia “J.Sibelius” di Helsinki ( Finlandia), che collaborerà al pianoforte. Per gli artisti e gli studenti giunti appositamente dalla Finlandia, dalla Repubblica Ceca, dalla Cina , dalla Slovacchia e dall’Italia, le lezioni si terranno presso la storica Rocca del Centro Universitario di Bertinoro. Saranno ammessi gli uditori che potranno richiedere una audizione.

Gli allievi delle scuole musicali della provincia di Forli-Cesena potranno usufruire del corso in qualità di uditori. Una borsa di studio per la frequenza gratuita al corso 2015 verrà assegnata all’allievo più meritevole con residenza nella provincia di Forli-Cesena. I corsisti si esibiranno nel concerto conclusivo del seminario mercoledì 6 agosto ore 21 nella Piazza della Libertà di Bertinoro. La manifestazione sarà aperta al pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Rocca di Bertinoro si studia il canto lirico: il 6 agosto concerto in Piazza

ForlìToday è in caricamento