rotate-mobile
Eventi Rocca San Casciano

A Rocca San Casciano la gara e mostra di uccelli da richiamo al Parco Cappelli

E’ stato assegnato anche il memorial Domenico Zannoni. La gara ha attirato decine di esperti del settore e cacciatori ma anche curiosi ed appassionati delle gare canore dei volatili

Si è svolta nella prima mattinata di sabato a Rocca San Casciano, nel parco pubblico “Cappelli” la quindicesima gara di canto e mostra mercato uccelli da richiamo, organizzata dal Gruppo Amatoriale Uccelli di Richiamo Aics di Forlì. La manifestazione è stata patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Rocca San Casciano. Alla manifestazione per il Trofeo Tosco Romagnolo hanno partecipato decine di espositori ed allevatori toscani e romagnoli con centinaia di uccelli, fra cui cesene, fringuelli, passeri, allodole, merli, tordo bottaccio e tordo sassello, che per un paio d’ore hanno allietato con i loro canti il parco pubblico. 

E’ stato assegnato anche il memorial Domenico Zannoni. La gara ha attirato decine di esperti del settore e cacciatori ma anche curiosi ed appassionati delle gare canore dei volatili. “La manifestazione valorizza il nostro territorio e l’ambiente che in questo periodo di crisi economica diventa una risorsa per l’intero Appennino, con particolare riferimento al turismo ed alla valorizzazione della natura - afferma il sindaco di Rocca, Rosaria Tassinari -. Il mio ringraziamento va a Renato Bartolini, anima della manifestazione, che per il terzo anno consecutivo ha scelto Rocca come teatro dell’iniziativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rocca San Casciano la gara e mostra di uccelli da richiamo al Parco Cappelli

ForlìToday è in caricamento