rotate-mobile
Eventi

Sabato di Pasqua: tanti giochi a tema ai Giardini Orselli

Come ogni sabato da qualche settimana a questa parte, Forlì diventa la “città dei bimbi”. Prosegue infatti l’iniziativa promossa da Comune di Forlì e Forlì nel Cuore

Come ogni sabato da qualche settimana a questa parte, Forlì diventa la “città dei bimbi”. Prosegue infatti l’iniziativa promossa da Comune di Forlì e Forlì nel Cuore, la società di promozione delle attività economiche e produttive del centro storico per le famiglie della città e dintorni. Il coniglietto burlone, le uova giganti e tanti giochi divertenti aspettano grandi e piccini nel giardino pasquale insieme a truccabimbi e abili scultori di palloncini.

Questo è il programma per il sabato che precede la Pasqua, con un’animazione curata da La Tartaruga Service, che sarà completamente dedicata all’attesa della festa più golosa dell’anno. E in clima pasquale, non poteva mancare un simpatico coniglietto, che accoglierà i bambini ed i genitori nell’area giochi allestita presso i giardini Orselli in pieno centro città. E’ pensato per i piccoli dai 3 ai 10 anni il programma che tiene compagnia alle famiglie di Forlì e non solo, fino a sabato 26 maggio, per poi riprendere dopo l’estate, a settembre. Si comincia alle 15 e si prosegue fino alle 19,30. In caso di maltempo, solo per questo sabato, gli eventi si svolgeranno negli spazi della Galleria Vittoria (corso della Repubblica).

Sempre e solo il sabato, torna anche il Trenino dei Piccoli: a partire dalle ore 15 e fino alle 19, è prevista una partenza ogni 30 minuti in via delle Torri, proprio davanti ai Giardini Orselli, con diverse fermate nell’ambito di un percorso circolare che attraversa il centro storico. I coupon validi per un giro a bordo (bambino e adulto accompagnatore) possono essere ritirati in uno dei 160 negozi aderenti a Forlì nel Cuore.

L’iniziativa Forlì Città dei Bimbi rientra nel progetto sperimentale della Legge 41/97 con cui la Regione Emilia Romagna ha destinato al Comune di Forlì fondi per iniziative di valorizzazione del Centro Commerciale Naturale cittadino che sono attuate attraverso Forlì nel Cuore. Per conoscere il programma aggiornato degli eventi, vai su www.forlinelcuore.it e facebook.com/forlinelcuore .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato di Pasqua: tanti giochi a tema ai Giardini Orselli

ForlìToday è in caricamento