rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Civitella di Romagna

Cusercoli celebra il tartufo: le foto dei "gioielli della terra"

Nella gara del tartufo Bonavita ha vinto la categoria tartufo più grosso, premiato dal sindaco di Civitella di Romagna Claudio Milandri. Rossi ha vinto la gara del tartufo più profumato, mentre Morelli quella per la maggiore quantità

Domenica di festa a Cursecoli per la sagra del tartufo, con un invasione di bancarelle dei tartufai ad esporre i loro “gioielli della terra”. I visitatori hanno potuto ammirare prodotti tipici locali, ma anche di oggetti di artigianato artistico locale legato ai vecchi mestieri della Valle del Bidente. La sagra ha ospitato anche conferenze, proiezioni e spettacoli musicali. Tra i momenti più attesi quella della premiazione degli espositori e del tartufaio che ha trovato il tartufo più grosso e profumato.

Nella gara del tartufo Bonavita ha vinto la categoria tartufo più grosso, premiato dal sindaco di Civitella di Romagna Claudio Milandri. Rossi ha vinto la gara del tartufo più profumato, mentre Morelli quella per la maggiore quantità. In mattinata è stata inaugurata dal sindaco e dall' assessore Paolo Baldoni una mostra di Giulia Gorlova dal titolo Astrazioni Liriche. Alla inaugurazione era presente anche il noto pittore Ido Erani (Ido ha esposto anche ad Expo).

Sagra del Tartufo, le foto di Albano Venturini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cusercoli celebra il tartufo: le foto dei "gioielli della terra"

ForlìToday è in caricamento