rotate-mobile
Eventi Santa Sofia

Santa Sofia, celebrazioni per il 25 aprile: gli appuntamenti

In occasione del 70° anniversario della Liberazione, il Comune di Santa Sofia, con ANPI e Associazioni Combattentistiche ha organizzato una serie di iniziative volte a celebrare il 25 aprile

In occasione del 70° anniversario della Liberazione, il Comune di Santa Sofia, con ANPI e Associazioni Combattentistiche ha organizzato una serie di iniziative volte a celebrare il 25 aprile. Il programma della giornata vede alternarsi momenti istituzionali e altri più conviviali.

Alle 9.30, al Centro Culturale Pertini, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo si terrà la premiazione del concorso “Le donne nella Resistenza”, intitolato ad Ermenegildo Corzani, primo sindaco eletto democraticamente dopo la Liberazione. Hanno partecipato al concorso le classi V della Scuola Primaria e III della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo di Santa Sofia, con elaborati grafici e letterari, ed il disegno vincitore per la sezione grafica è stato utilizzato nel manifesto realizzato per pubblicizzare l’iniziativa. Al Centro Culturale verrà inoltre allestita una piccola mostra sulla Linea Gotica, realizzata a cura dell’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Forlì.
 
Alle 10.15, in piazza Matteotti, si terrà il tradizionale momento commemorativo, con il Sindaco Daniele Valbonesi e con la Presidente ANPI Liviana Rossi. A seguire, corteo e deposizione di corone preso il Monumento ai Caduti e al sacrario dei Partigiani, con la Banda Roveroni.
 
Al termine del Corteo, alle 11.45 circa, presso la Corte dell’Ostello si terrà un aperitivo musicale con la musica live degli Azimut e un piccolo buffet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, celebrazioni per il 25 aprile: gli appuntamenti

ForlìToday è in caricamento