rotate-mobile
Eventi

Santa Sofia, open day alla Scuola Roveroni

Per agevolare la scelta, la Roveroni ha organizzato anche un open day dedicato alla scoperta degli strumenti, alla presentazione dei corsi e degli insegnanti

Batteria, basso elettrico, clarinetto, chitarra, flauto, pianoforte, fisarmonica, sassofono, tromba, trombone, canto: grazie all’associazione Musicale Roveroni, chi vuole avvicinarsi al mondo della musica troverà sicuramente lo strumento adatto. Per agevolare la scelta, la Roveroni ha organizzato anche un open day dedicato alla scoperta degli strumenti, alla presentazione dei corsi e degli insegnanti: si terrà nel pomeriggio di venerdì 3 ottobre (dalle 16,30 alle 19,30) presso la sede dell’Associazione, nella sede distaccata della Scuola Primaria in viale Roma a Santa Sofia.
 
I corsi sono rivolti a bambini, ragazzi e adulti: ognuno, insieme all’insegnante di riferimento, potrà seguire lezioni individuali e di gruppo, di pratica e di teoria musicale. Novità dell’anno è il laboratorio gratuito di tromba e trombone: solo 6 posti disponibili per seguire 5 incontri nei mesi di novembre e dicembre e avvicinarsi al mondo degli ottoni, con l’ulteriore possibilità di utilizzare gli strumenti musicali messi a disposizione dall’associazione.
 
Immancabili poi i laboratori di musica jazz, pop, e rock, per singoli o per gruppi già formati, e il ciclo di lezioni “Canta e suona la Befana”, con 4 incontri nel mese di dicembre per imparare e migliorare gli stornelli e i canti della Pasquella. Successo sempre crescente anche per il laboratorio di teatro per bambini, ragazzi e adulti: come al solito, anche per l’anno scolastico 2014-2015, le lezioni saranno finalizzate alla messa in scena di uno spettacolo finale.
 
I corsi inizieranno la prima settimana di ottobre e le iscrizioni si chiuderanno sabato 4 ottobre.

Per informazioni su costi e orari: associazioneroveroni@gmail.com, tel. 331.8373728.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, open day alla Scuola Roveroni

ForlìToday è in caricamento