rotate-mobile
Eventi

Sarasini e Iperpneus portano il futurismo in riva al mare

Iperpneus e Sarasini di nuovo insieme. L'azienda operante a Forlì e Cervia proprio nel commercio di pneumatici, sposa l’estro di Davide Sarasini anche i fini solidali.

Iperpneus e Sarasini di nuovo insieme. Dopo il grande consenso di pubblico e critica della mostra “Fairplay” allestita all’Hotel della Città di Forlì da aprile a giugno, unito all’eccezionale gradimento dei clienti dell’azienda per il calendario 2011, farcito delle riproduzioni dei 12 “cartoni” futuristi indicativi del mese, tutti all’insegna del trasporto su gomma, la ditta Iperpneus, operante a Forlì e Cervia proprio nel commercio di pneumatici, sposa l’estro di Davide Sarasini anche i fini solidali.

Il giovane artista di Villafranca, che è da poco apparso, come artista del mese, nella rubrica “Copertine d’Autore” della rivista di annunci immobiliari “Geco’s”, sarà protagonista della serata ad invito “Beneficenza in riva al mare”, in programma venerdì 22 luglio, a partire dalle 20, presso il bagno “Cayo Loco Summer Beach” di Lido di Classe (RA). Capofila della sparuta ma dinamica pattuglia futuristica romagnola, Sarasini farà da apripista con l’illustrazione dell’opera “Side”, appositamente predisposta per l’evento. Ovviamente ispirata dal consueto filone futurista, “Side” è un misto di olio, smalto e alluminio su tavola in legno, caratterizzato da ombrelloni di diversi colori e forme, che rappresentano una pluralità di persone molto eterogenee fra loro, ma unite proprio da un intento solidale.

“Le tre barche sullo sfondo – spiega Sarasini - indicano la direzione del progetto e la sua finalità. Il secondo sole indica la bellezza ed il beneficio del progetto per il bene comune. L’aquilone in cielo indica il sogno, l’apertura a nuove idee che ogni individuo deve coltivare dentro di se fino alla morte”. La serata al Cayo Loco Summer Beach, coordinata dal noto intrattenitore Piergiuseppe Bertaccini, in arte “Sgabanaza”, e allietata musicalmente da “I Brillanti Sparsi”, proseguirà con la cena a buffet, lo spettacolo del “Romagna Harley Group”, la lotteria, il bagno di mezzanotte e i bomboloni caldi offerti da Pneus Market, Iperpneus, Star Auto e dallo stesso bagno Cayo Loco. E proprio il ricavato della lotteria sarà devoluto all’Associazione Paolo Babini di Forlì e al suo “Villaggio Mafalda”.

Il responsabile di “Iperpneus” Daniele Carloni, oltre che “mecenate” artistico, è molto attento anche al sociale: già a maggio ebbe l’idea di legare a doppio filo la mostra sarasiniana “Fairplay” all’iniziativa denominata “Amicosport-Un Mondo di Fair Play”, che vuole insegnare ai ragazzi come lo sport sia divertimento, ma anche lealtà, osservanza delle regole e rispetto reciproco. Sarasini, artista che in passato si è già speso per le iniziative della Paolo Babini, compare anche dietro l’occhio di riguardo di Iperneus per il grande nucleo di case famiglia sorto a Forlì. Nel 2005, a favore del grande progetto di accoglienza che stava nascendo in via Dragoni, Davide devolvette il ricavato della vendita del vino prodotto in collaborazione con la Cantina di Forlì e Predappio. Sull’etichetta compare l’opera ad olio su vetro “Dinamismo Ciclico”. La bottiglia è stata poi inserita nella normale filiera di vendita dell’azienda forlivese, con il nome di “Sangiovese Sarasini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarasini e Iperpneus portano il futurismo in riva al mare

ForlìToday è in caricamento